ramirez r4

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
chitarra2001

ramirez r4

Messaggio da chitarra2001 » gio 24 apr 2008, 19:33

ciao a tutti, volevo un consiglio su questa chitarra, ormai l'acquisto lo fatto, però volevo sapere se è una chitarra buona ho nò? premetto io sono alle prime armi, e quindi se va bene ho devo portarla indietro e farmi dare un'altra chitarra. :chaud:
vi prego ditemi quello che sapete e consigliatemi nel da farsi. :merci:
grazie mille alla prossima ciao.

vicente84

Re: ramirez r4

Messaggio da vicente84 » gio 24 apr 2008, 21:03

Occhio alle "h" .
La r4 è il top dei modelli da studio della serie R appunto. Non è fatta in casa dalla Ramirez ,ma viene costruita dalla Alhambra o dalla Raimundo .
Io non sono di parte (nel senso che reputo la qualita prezzo della ramirez non molto buona) e a quelle cifre ho sempre preferito chitarre artigianali o di altri marchi (a prezzo minore).
Cmq considerat che sei anche alle prime armi,se lo strumento ti piace e ti trovi bene tienilo senza problemi.

P.S. Ma i dubbi ti vengono dopo averla comprata non prima? :mrgreen:
P.s 2 : Ci sono molti thread sulla Ramirez .Cercali sul forum.
Saluti

chitarra2001

Messaggio da chitarra2001 » gio 24 apr 2008, 21:17

su questo modello non ho trovato niente, comunque se mi dici così la terrò fin che non avrò l'esperienza per provarne una buona. la chitarra mi piace e mi soddisfa però sai io non è che ci capisca molto! poi quando lo prese non conoscevo ancora nessuno da poterglielo chiedere.
comunque grazie lo stesso ciao. :okok: :bye:

Okrim

Messaggio da Okrim » gio 24 apr 2008, 21:52

Concordo, il modello r4 della Ramirez va bene per iniziare, pensa che io non ricordo neanche la marca della mia chitarra quando ho iniziato...... :lol:

chitarra2001

Messaggio da chitarra2001 » gio 24 apr 2008, 22:03