Acquisto chitarra

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla richiesta di consigli, opinioni, suggerimenti per l'acquisto di una chitarra classica. Il forum non può svolgere il ruolo di "esperto virtuale (a distanza)", perciò per la stima di uno strumento è preferibile rivolgersi personalmente a un liutaio o a un negozio di strumenti musicali.
Gli annunci di vendita devono essere pubblicati nella sezione di Compravendita, secondo le regole della stessa.

Acquisto chitarra

Messaggioda Lumachina » ven 04 gen 2013, 16:38

Buongiorno a tutti...sono una neofita...ma molto volenterosa...
Devo acquistare una chitarra...non dispongo di un budget molto alto :(
vi dico in breve:
scuola media - corso musicale - terzo anno
chitarre suggerite:
Almeria 10CM costo 240€
Alhambra 2C 250-270€
Alhambra 3C - 350-360€

Francamente non so proprio cosa fare...ho bisogno di aiuto...
Ringrazio per l'attenzione e mi scuso per la palese ignoranza in merito... :(
Lumachina

Re: Acquisto chitarra

Messaggioda Campan » sab 05 gen 2013, 01:19

Ciao Lumachina
perché non guardi qui? :roll:
viewtopic.php?f=34&t=27425
viewtopic.php?f=34&t=28776
viewtopic.php?f=34&t=27194
Tenute perfettamente, nomi importanti, sicuramente superiori a quelle da te citate: non costano molto di più e mantengono certamente il loro valore nel tempo. :wink:
Un saluto
da Campan :bye:
Campan

Messaggioda setras » sab 05 gen 2013, 01:40

Sopratutto la seconda Lumachina !
:D
Per uno studente però meglio le altre due..sicuramente più sonore ( cedro selvaggio ) e di ben altro livello rispetto a quel tris de minestre proposto dallo chef
Sul nuovo Yamaha C 40 ma a quanto pare sti giapponesi non gode di grandi estimatori sia da parte di indirizzatori ma sopratutto di negozianti che gli tocca fare un leasing per comprarle :D
Di certo co le iberiche ce guadagnano de più
Bravo Curdà..continua così :D
setras

Messaggioda pippowitz » sab 05 gen 2013, 12:15