Waldner Almedina: Chi le ha provate?

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
satorarepo

Waldner Almedina: Chi le ha provate?

Messaggio da satorarepo » dom 11 ott 2015, 14:21

Sono interessato alle chitarre Almedina del liutaio Waldner. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto occasione di provarle o meglio suonarle per un periodo apprezzabile per avere la sua opinione. Grazie a tutti voi!!!

Massimo Di Coste

Re: Waldner Almedina: Chi le ha provate?

Messaggio da Massimo Di Coste » dom 11 ott 2015, 15:31

satorarepo ha scritto:Sono interessato alle chitarre Almedina del liutaio Waldner. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto occasione di provarle o meglio suonarle per un periodo apprezzabile per avere la sua opinione. Grazie a tutti voi!!!
Non le ho provate perchè sono mancino, ma all'ultimo ROMA EXPO GUITARS le ho ascoltate dal vivo da decine di chitarristi e posso assicurati che trattasi di splendidi strumenti che lui definisce da studio, ma in realtà di studio hanno solo il prezzo!Se verrai al prossimo ROMA EXPO GUITARS (marzo 2016) potrai provarle tu stesso, visto che Luca sarà ancora uno dei nostri espositori! :okok:
Ultima modifica di Massimo Di Coste il mar 13 ott 2015, 04:49, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

satorarepo

Messaggio da satorarepo » lun 12 ott 2015, 01:11

Grazie! Da quello che so Waldner costruisce strumenti di ispirazione Torres, leggeri e vibranti (perdonate se mi sbaglio e comunque per l'approssimazione nella descrizione delle caratteristiche delle chitarre di Waldner..). Anche queste Almedina condividono il suddetto tipo di progetto?

alessandro lienzo

Messaggio da alessandro lienzo » lun 12 ott 2015, 06:40

Ciao, a quel che so si!
Come progetto siamo sullo stile Torres seppur il liutaio asserisca che è personale (l'ispirazione penso arrivi da lì)
Non ho avuto modo di provarle ma quest'anno o meglio il prossimo andrò sicuramente a Roma e soddisferò la mia voglia di chitarre :D
alessandro C.

ircam

Messaggio da ircam » mer 08 mar 2017, 19:11

Possiedo il modello standard in acero. La chitarra tecnicamente è ineccepibile. Per il resto non è "falsa" come molte chitarre che son belle dalla posizione del chitarrista ma nullità a tre metri di distanza. Montate corde aquila e portato corista a 430 Hz. E' la chitarra più comoda che abbia mai avuto.

Torna a “Liutai, luthiers”