giuliano covezzi

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
davidemooo

giuliano covezzi

Messaggio da davidemooo » dom 18 ott 2015, 17:01

qualcuno conosce o possiede info sul liutaio Covezzi? un recapito?
La sapienza è con i modesti!

davidemooo

Re: giuliano covezzi

Messaggio da davidemooo » dom 18 ott 2015, 21:38

nessuno conosce Covezzi?

Pietro

Messaggio da Pietro » lun 19 ott 2015, 10:55

Purtroppo non lo conosco ma sul motore di ricerca ho trovato questo:

http://www.musicatelier.it/index.php?op ... &Itemid=56

Se può essere utile...

Cordialità - Pietro -

davidemooo

Messaggio da davidemooo » lun 19 ott 2015, 11:43

Cercavo info su Covezzi proprio dopo aver letto quel sito. Comunque grazie!

maxber

Messaggio da maxber » lun 19 ott 2015, 12:15

Giuliano Covezzi é un collaboratore di Maurizio e Gabriele Lodi, ha cominciato a produrre strumenti a sua firma e continuano ad essere prodotti strumenti che riportano in etichetta la loro collaborazione.
Per entrare in contatto direttamente con lui, ci si può rivolgere al laboratorio del F.lli Lodi

boschina

Messaggio da boschina » lun 19 ott 2015, 15:01

Probabilmente domani 20 ott. vado a provare una sua chitarra, uno strumento in acero che ho provato in primavera, era ancora da verniciare, non l'ho provato per bene perché non ero intenzionato ad acquistarlo, ora avendo cambiato idea vedo se mi soddisfa al punto di acquistarlo. In quel periodo mi ha riparato una chitarra con delle crepe molto vistose, me l'ha fatta diventare nuova o quasi, è un artigiano molto preparato.
Giuliano Covezzi abita a Correggio (RE) vicino a Carpi

davidemooo

Messaggio da davidemooo » lun 19 ott 2015, 17:14

Hai un suo recapito?

boschina

Messaggio da boschina » sab 24 ott 2015, 08:59

davidemooo ha scritto:Hai un suo recapito?
Abita a Correggio (RE) in via M. Buonarroti il n. di cell. se vuoi contattarlo è il seguente:***. Ieri ho acquistato una sua chitarra in acero e abete, ha un suono brillante molto aperto era il tipo di suono che cercavo, ne ho provata un'altra in palissandro Rio e abete, con un suono più corposo
e morbido meno "invadente",ero molto indeciso quale prendere, poi ho scelto la prima, pronta nel suo laboratorio, la seconda sono andato a provarla nel laboratorio dei fratelli Lodi a Carpi,(che ora sono rimasti padre e figlio) una chitarra fatta da Covezzi in collaborazione con i Lodi, ecco perché si trovava a Carpi. Se ti interessa qualche altro chiarimento, se mi è possibile te lo do volentieri. Ciao
Ultima modifica di boschina il sab 24 ott 2015, 11:05, modificato 1 volta in totale.

maxber

Messaggio da maxber » sab 24 ott 2015, 10:56

boschina ha scritto:
davidemooo ha scritto:Hai un suo recapito?
Abita a Correggio (RE) in via M. Buonarroti il n. di cell. se vuoi contattarlo è il seguente: 349 3785571. Ieri ho acquistato una sua chitarra in acero e abete, ha un suono brillante molto aperto era il tipo di suono che cercavo, ne ho provata un'altra in palissandro Rio e abete, con un suono più corposo
e morbido meno "invadente",ero molto indeciso quale prendere, poi ho scelto la prima, pronta nel suo laboratorio, la seconda sono andato a provarla nel laboratorio dei fratelli Lodi a Carpi,(che ora sono rimasti padre e figlio) una chitarra fatta da Covezzi in collaborazione con i Lodi, ecco perché si trovava a Carpi. Se ti interessa qualche altro chiarimento, se mie è possibile te lo do volentieri. Ciao
Sono amico di Maurizio e Gabriele Lodi, frequento la loro bottega da diversi anni, così come sono molti anni, al di là della dicitura F.lli Lodi, che l'attività è portata avanti da Maurizio e Gabriele. Confermo quanto dice Boschina e quanto avevo già scritto, Giuliano Covezzi è un loro collaboratore molto bravo con una grande esperienza artigianale. Per quanto riguarda gli strumenti di Giuliano quindi si può contattare direttamente lui o la bottega dei Lodi.
Gabriele e Maurizio non hanno certo bisogno della mia pubblicità, sono pieni di lavoro, consiglio però se vi capita di passare da quelle parti una visita, Carpi ha una delle piazze più grandi e più belle d'Italia, quanto allo loro bottega, se siete appassionati di liuteria storica, da anni arrivano dall'Italia e dall'estero importanti strumenti per il restauro. Il parere di un'amico si sa può apparire poco oggettivo, ma da anni mi interesso di liuteria e considero Gabriele Lodi uno dei migliori liutai che abbiamo in Italia.
Ultima cosa, presto metterò l'annuncio, la bottega è anche molto attiva nell'organizzare concerti, a novembre parte una rassegna di quattro concerti, ricordo qui due date da non perdere il 22 novembre Paul Galbraith e il 29 Stefano Grondona, l'ingresso è gratuito!

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » sab 24 ott 2015, 18:05

Ciao Max, è interessante questa notizia che dai sui concerti di Galbraith e Grondona, mi piacerebbe saperne di più.
Puoi se ti è possibile tenermi(ci) aggiornato(ti) sugli orari e sul posto effettivo? Grazie.
Sarebbe simpatico ri-incontrarti e fare una chiacchierata come a Roma.
Aspettando novità ti auguro buone cose.

Paolo Mari
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Paolo Mari » sab 27 mag 2017, 08:03

Sono felicissimo possessore di una chitarra Covezzi in palissandro rio e abete fiemme. Chitarra splendida a mio avviso, copia moderna di una Torres. Se qualcuno delle zone limitrofe vuole provarla, sono a disposizione. io sono di Correggio (RE). Ciao a tutti

Torna a “Liutai, luthiers”