La prima Torres

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
saimonz

Re: La prima Torres

Messaggio da saimonz » gio 27 lug 2017, 14:48

Ciao Fede, grazie mille!
Le corde sono le Savarez Alliance (carbonio) normal tension. Vecchie come il cucco, tra l'altro: mi risulta che il proprietario non le abbia mai cambiate, ergo hanno più di 8 mesi!
Il modello a cui mi sono ispirato è la SE141.
Il modello del microfono te lo scrivo appena mi risponde il chitarrista che ha fatto le registrazioni. ;)

PS: sul colore della tavola, pensa che il mio maestro mi ha cazziato perché secondo lui è ancora troppo chiara, troppo "dorata" per essere una Torres. :D

Fede

Messaggio da Fede » gio 27 lug 2017, 23:12

saimonz ha scritto:
gio 27 lug 2017, 14:48
Ciao Fede, grazie mille!
Le corde sono le Savarez Alliance (carbonio) normal tension. Vecchie come il cucco, tra l'altro: mi risulta che il proprietario non le abbia mai cambiate, ergo hanno più di 8 mesi!
Il modello a cui mi sono ispirato è la SE141.
Il modello del microfono te lo scrivo appena mi risponde il chitarrista che ha fatto le registrazioni. ;)

PS: sul colore della tavola, pensa che il mio maestro mi ha cazziato perché secondo lui è ancora troppo chiara, troppo "dorata" per essere una Torres. :D
Grazie a te per le risposte! Tornando al colore della tavola non saprei dal vivo, ma per come appare in video a parer mio è perfetto!
:okok:
el secreto para salir adelante es simplemente empezar - CENTOMILA-PASSIONI Wordpress

Melody Guitar mt /cedar/ 1981

riccardofederico.cimarosti

Messaggio da riccardofederico.cimarosti » dom 22 ott 2017, 12:40

Bella!!!!

Torna a “Liutai, luthiers”