Chitarra del liutaio Marco Gilioli. Aggiunto foto

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
boschina

Chitarra del liutaio Marco Gilioli. Aggiunto foto

Messaggio da boschina » ven 07 apr 2017, 15:15

Ho appena acquistato una chitarra del giovane liutaio Marco Gilioli, di Rivolta d'Adda (CR), Strumento in acero marezzato, tavola in abete val di Fiemme, la chitarra è finita da qualche giorno e me la consegnerà prima di Pasqua, strumento molto bello, rifinito come si deve, l'ho provata poco, ma mi è bastato per capire le qualità che mi aspettavo e che cercavo da un po. Appena avrò le foto cercherò di postarle (spero di riuscirci) assieme alle specifiche dello strumento. Non vedo l'ora di averla tra le mani, anche se in mano mia non esprimerà tutto quello potrà dare, essendo un dilettante autodidatta.
Ultima modifica di boschina il lun 17 apr 2017, 15:01, modificato 2 volte in totale.

alessandro lienzo

Re: Chitarra del liutaio Marco Gilioli.

Messaggio da alessandro lienzo » ven 07 apr 2017, 19:39

I miei complimenti, mi sembra un giovane in gamba! A presto le foto
alessandro C.

boschina

Messaggio da boschina » sab 08 apr 2017, 16:01

boschina ha scritto:Ho appena acquistato una chitarra del giovane liutaio Marco Gilioli, di Rivolta d'Adda (CR), Strumento in acero marezzato, tavola in abete val di Fiemme, la chitarra è finita da qualche giorno e me la consegnerà prima di Pasqua, strumento molto bello, rifinito come si deve, l'ho provata poco, ma mi è bastato per capire le qualità che mi aspettavo e che cercavo da un po. Appena avrò le foto cercherò di postarle (spero di riuscirci) assieme alle specifiche dello strumento. Non vedo l'ora di averla tra le mani, anche se in mano mia non esprimerà tutto quello potrà dare, essendo un dilettante autodidatta.
Fra qualche giorno posterò alcune foto della chitarra sopra citata, non so come fare, qualcuno esperto potrebbe indicarmi il sistema per farlo?
Se possibile prego indicarmi passo dopo passo, perché essendo anziano ho bisogno di molta chiarezza. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

alessandro lienzo

Messaggio da alessandro lienzo » sab 08 apr 2017, 17:49

Buonasera, cerchi un sito di hosting immagini su internet ne selezioni uno che le esce tra i primi. Lo apra e carichi le foto che ha sul pc, dopo aver caricato copi l'indirizzo della foto con la voce forum e lo pubblichi qui
alessandro C.

awana

Messaggio da awana » lun 10 apr 2017, 08:05

Le foto dovranno avere un peso limitato. Boschina ti ho inviato un messaggio privato

boschina

Messaggio da boschina » lun 10 apr 2017, 09:00

awana ha scritto:Le foto dovranno avere un peso limitato. Boschina ti ho inviato un messaggio privato
Anche tu hai un mio messaggio.ciao.

boschina

Messaggio da boschina » dom 16 apr 2017, 16:58

boschina ha scritto:
awana ha scritto:Le foto dovranno avere un peso limitato. Boschina ti ho inviato un messaggio privato
Anche tu hai un mio messaggio.ciao.
Mi è stata consegnata la chitarra, quando vuoi potremo incontrarci, a breve posterò le foto. per le foto peso limitato quanto? in termini di Kb.

awana

Messaggio da awana » dom 16 apr 2017, 19:57

Posso inserire delle immagini?Puoi inserire delle immagini nei tuoi messaggi. Se l’amministratore permette gli allegati è possibile caricare delle immagini direttamente sulla Board, in alternativa devi fare un collegamento a un’immagine ospitata su un server di pubblico accesso, ad es. http://www.indirizzo-del-sito.com/immagine.gif. Non puoi inserire immagini che hai sul tuo PC (a meno che non abbia un server!) o immagini che si trovano dietro sistemi di autenticazione, come caselle di posta tipo yahoo o hotmail, siti protetti da codici di accesso, ecc. Per inserire l’immagine, puoi usare il comando BBCode [img]

Non ho trovato il limite di peso della foto da allegare. Viene mostrato quando alleghi la foto :bye:

boschina

Messaggio da boschina » lun 17 apr 2017, 14:56

Tento di postare alcune foto della chitarra, le specifiche sono le seguenti:
Mod. Torres 1888
tavola: abete val di fiemme 2009
fondo e fasce: in acero marezzato
manico: in cedrella
tastiera: in ebano
meccaniche; schaller grandtune
diapason 650
custodia: hiscox.
Per quello che riguarda il suono,faccio fatica ad esprimere un giudizio, posso solo dire che essendo uno strumento nuovissimo il suono mi sembra un po
"acerbo" anche se molto corposo, più di tanto non riesco a dire, se qualcuno in zona volesse provarla, sono a completa disposizione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

alessandro lienzo

Re: Chitarra del liutaio Marco Gilioli. Aggiunto foto

Messaggio da alessandro lienzo » lun 17 apr 2017, 18:51

Bellissima davvero
alessandro C.

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » lun 17 apr 2017, 21:04

davvero di ottima fattura! complimenti a te e al liutaio. :okok:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

laminore

Messaggio da laminore » lun 17 apr 2017, 21:37

Complimenti bella :okok:

davidemooo

Messaggio da davidemooo » mar 18 apr 2017, 10:18

Molto bella, ma la forma sembra Hauser!
La sapienza è con i modesti!

Fede

Messaggio da Fede » mar 18 apr 2017, 23:12

Gran bello strumento boschina complimenti a te e al liutaio Marco Gilioli :okok: , se suona (come penso) per quanto è bella avrai una grande compagna. A breve presenterò anche io la mia "Torres", sono otto mesi che aspetto, l'ho vista nascere e crescere attimo per attimo, fase per fase, tutto documentato per un nuovo pezzo. :bye:
el secreto para salir adelante es simplemente empezar - CENTOMILA-PASSIONI Wordpress

Melody Guitar mt /cedar/ 1981

boschina

Messaggio da boschina » gio 20 apr 2017, 23:20

davidemooo ha scritto:Molto bella, ma la forma sembra Hauser!
Per il modello mi fido del liutaio, sono poco esperto, mi piacerebbe avere un giudizio complessivo dello strumento da chi è più esperto di me.

Torna a “Liutai, luthiers”