Prima Gommalacca

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
DeGreiff

Prima Gommalacca

Messaggio da DeGreiff » lun 10 apr 2017, 08:16

Ciao a tutti :bye:
Mi sto preparando a dare la mia prima gommalacca al mio primo strumento costruito. Come molti di voi, questo primo strumento e' un'avventura iniziata da solo, purtroppo senza la guida di un maestro.
Fra difficolta' e dubbi nella costruzione, sono quasi arrivato al momento della verniciatura. Ho cercato notizie e manuali ovunque per capire come dare la gommalacca. Prima di procedere sullo strumento faro' delle prove su degli scarti per fare pratica.

Quel che mi chiedevo è: com'e' stata la vostra prima esperienza come la gommalacca? Voi come avete imparato? :discussion: :merci:

alexios

Re: Prima Gommalacca

Messaggio da alexios » lun 10 apr 2017, 09:38

DeGreiff ha scritto:Ciao a tutti :bye:
Mi sto preparando a dare la mia prima gommalacca al mio primo strumento costruito. Come molti di voi, questo primo strumento e' un'avventura iniziata da solo, purtroppo senza la guida di un maestro.
Fra difficolta' e dubbi nella costruzione, sono quasi arrivato al momento della verniciatura. Ho cercato notizie e manuali ovunque per capire come dare la gommalacca. Prima di procedere sullo strumento faro' delle prove su degli scarti per fare pratica.

Quel che mi chiedevo è: com'e' stata la vostra prima esperienza come la gommalacca? Voi come avete imparato? :discussion: :merci:
Ciao
se cerchi nel forum ci sono vari topic sulla questione, e alcuni molto esaurienti.
Buona verniciatura
alessandro :bye:
La qualita' non ha fretta...

DeGreiff

Messaggio da DeGreiff » lun 10 apr 2017, 09:44

Si Alexios, ho visto che ci sono vari post relativi all'applicazione della gommalacca, quel che era interessante sapere era come era andata a voi nella vostra prima gommlacca :ouioui:

alexios

Messaggio da alexios » lun 10 apr 2017, 09:46

DeGreiff ha scritto:Si Alexios, ho visto che ci sono vari post relativi all'applicazione della gommalacca, quel che era interessante sapere era come era andata a voi nella vostra prima gommlacca :ouioui:
Male direi...
poi col tempo e con la pratica ho migliorato. :D
La qualita' non ha fretta...

riccardofederico.cimarosti

Messaggio da riccardofederico.cimarosti » mar 11 apr 2017, 09:52

Facci sapere e posta foto!!! Che ci sono io che fra un mesetto avrò la stessa fifa...!

Torna a “Liutai, luthiers”