Chitarra Gianfranco boretti

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
Frederaik

Chitarra Gianfranco boretti

Messaggio da Frederaik » sab 07 ott 2017, 10:16

Buon giorno , qualcuno conosce le chitarra del liutaio Gianfranco boretti di Reggio Emilia ? Sarei grato se qualcuno avesse qualche informazione grazie :D

Franco.I

Re: Chitarra Gianfranco boretti

Messaggio da Franco.I » lun 09 ott 2017, 18:04

E' stato il mio primo maestro pur essendo io più grande di lui.E' stato colui che mi ha fatto appassionare a quella attività molto speciale che è la liuteria e col quale sono tutt'ora costantemente in contatto avendo consolidato con lui una grande amicizia.Ci scambiamo costantemente consigli ed esperienze senza invidie e con grande spirito costruttivo.Cinque minuti fa ero proprio al telefono con lui.Le sue chitarre dimostrano che non è necessario pensare solo a grandi nomi per venire in possesso di un ottimo strumento.

Frederaik

Messaggio da Frederaik » lun 09 ott 2017, 18:49

Grazie mille Franco ! Sto valutando l'acquisto di un suo strumento ... mi sembra molto interessante mod. Aeterna !

Franco.I

Messaggio da Franco.I » lun 09 ott 2017, 20:12

Conosco lo strumento.Occorre come sempre provarlo per verificarne attentamente le caratteristiche,ma è certamente uno strumento di grande qualità.
Grande qualità sonora ed estremo equilibrio.Gianfranco è poi persona molto cortese e disponibilissima.

Frederaik

Messaggio da Frederaik » lun 09 ott 2017, 21:53

Grazie vedrò di contattarlo :okok:

Torna a “Liutai, luthiers”