Bach, J.S. - Corale Preludio BWV 645 - Cantata 140 "Wachet auf, ruft uns die Stimme"

dal Rinascimento al periodo barocco, dal 1500 al 1760 (Dowland, Sanz, Bach, Weiss).
Piero Zaninetti

Bach, J.S. - Corale Preludio BWV 645 - Cantata 140 "Wachet auf, ruft uns die Stimme"

Messaggio da Piero Zaninetti » dom 18 giu 2017, 22:15

Invio la mia interpretazione del Corale Preludio BWV 645 dalla Cantata 140- " Wachet auf, ruft uns die Stimme "
Grazie per l'ascolto e i commenti :bye: :merci:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

federicosalvan

Re: Bach, J.S. - Corale Preludio BWV 645 - Cantata 140 "Wachet auf, ruft uns die Stimme"

Messaggio da federicosalvan » lun 07 ago 2017, 14:24

Proprio una bella interpretazione...
Grazie per condividerla: scaricarla e riascoltarla mi motiva nello studio di Bach :merci:
prima si suona bene, poi si suona veloce

Petta Paolo

Re: Bach, J.S. - Corale Preludio BWV 645 - Cantata 140 "Wachet auf, ruft uns die Stimme"

Messaggio da Petta Paolo » lun 07 ago 2017, 21:30

Proprio bella!!!!

cecco

Messaggio da cecco » mar 08 ago 2017, 02:23

A me non è piaciuta. Gli abbellimenti son pasticciati. Il suono non è omogeneo, direi singhiozzante. L'interpretazione inesistente, nel senso che se c'è io non l'ho sentita. Non aiuta la registrazione di qualità mediocre.
Niente di personale: qualche volta ho ascoltato altri tuoi brani e mi sono piaciuti davvero molto, penso che hai talento.

Petta Paolo

Messaggio da Petta Paolo » mar 08 ago 2017, 11:54

ma di Bach ci sono anche brani facili!!!!!

federicosalvan

Messaggio da federicosalvan » gio 10 ago 2017, 08:59

cecco ha scritto:
mar 08 ago 2017, 02:23
A me non è piaciuta. Gli abbellimenti son pasticciati. Il suono non è omogeneo, direi singhiozzante. L'interpretazione inesistente, nel senso che se c'è io non l'ho sentita. Non aiuta la registrazione di qualità mediocre.
Niente di personale: qualche volta ho ascoltato altri tuoi brani e mi sono piaciuti davvero molto, penso che hai talento.
...non sono sicuramente un'esperto... però non mi pareva un'interpretazione così drammatica...

Altri pareri?
prima si suona bene, poi si suona veloce

Francesco Iannucci
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Francesco Iannucci » gio 10 ago 2017, 09:10

Piero Zaninetti complimenti, a me è piaciuta molto
Chitarra: Altamira N300+ , Cordoba 45 Limited
Corde:Aquila Alabastro Superior,
Dogal Venetian strong, Augustine Imperial HT

cecco

Messaggio da cecco » gio 10 ago 2017, 13:17

federicosalvan ha scritto:
gio 10 ago 2017, 08:59

...non sono sicuramente un'esperto... però non mi pareva un'interpretazione così drammatica...

Altri pareri?
E infatti non è un'interpretazione "drammatica".
E' solo una interpretazione.
Ha invitato ad ascoltare e commentare ed io l'ho fatto, in modo sintetico, perché non ha senso in un luogo come questo mettersi a sviscerare nota per nota...
Ribadisco che (seguendo il forum da diversi anni) mi sembra un valente chitarrista, con i limiti caratteristici e naturali per chi non lo fa di professione.
Se poi ogni commento deve essere solo positivo e di lode, allora andiamo tutti a studiare dalle suore orsoline... :D

Paolo Barbagli
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Paolo Barbagli » ven 11 ago 2017, 16:43

Mi situo a mezza via tra l'entusiasmo e la stroncatura di Cecco. Secondo me Piero può fare di meglio, semplicemente rallentando la velocità e curando quindi di conseguenza il suono. A mo' di esempio l'interpretazione migliore che ho trovato in giro, quella di Lindgren

https://www.youtube.com/watch?v=5gqez3thoD4
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

patatracks

Messaggio da patatracks » ven 11 ago 2017, 21:54

Mi trovo piuttosto d'accordo con quest'ultimo pensiero di Paolo Barbagli. Nel senso che sicuramente l'esecuzione non è perfetta e potrebbe essere rivista in molti aspetti esecutivi ed interpretativi; ma, nonostante ciò, ritengo che non sia da buttare "in toto", anzi!
In fondo è piuttosto normale che in un forum frequentato da molti appassionati "non professionisti" (come il sottoscritto) ci si cimenti anche con esecuzioni non proprio al top.
L'importante è cercare di progredire di volta in volta cercando di migliorarsi sempre un pochino. E, mi sembra, Piero Zaninetti ci prova a progredire... magari a volte ci riesce meglio e a volte meno. Però lo invidio (in senso buono) per la quantità di pezzi che riesce a sfornare - io me lo sogno! Quindi, già per questo, ha il mio apprezzamento!

Saluti,
Pata

cecco

Messaggio da cecco » sab 12 ago 2017, 09:46

Gli sarà venuta l'orticaria leggendo questi commenti! :D
(....o forse un sorriso :okok: )
Comunque sia mi dispiace che il mio post sia passato per una "stroncatura", non volevo essere così "duro": in un forum come questo non ci sono allievi alla lavagna e maestrine con la matita rossa. Chi giudica chi? :wink:
I miei complimenti per Piero e per tutti quelli che si sforzano di coltivare la passione per la chitarra!

Alfio

Messaggio da Alfio » dom 13 ago 2017, 17:05

Penso che il commento di Cecco sia molto utile per Piero, lo sprona sicuramente a fare meglio anche se Piero ha già fatto molto.
I commenti solo sempre positivi vanno bene, ma far notare all'esecutore dove si potrebbe migliorare non è sicuramente un'offesa, anzi è segno di critica costruttiva.
Il solo fatto che Piero si metta in gioco su questo Forum e da elogiare.
la grande quantità di registrazioni postate da Piero per uno che non lo fa per professione e da incorniciare, alcune volte sono buone esecuzioni altre volte un pochino meno ma sempre esecuzioni più che dignitose e belle da ascoltare.
Apprezzo il lavoro di Piero. :bravo: Sicuramente la qualità audio della registrazione non aiuta Piero.
Ultima modifica di Alfio il dom 13 ago 2017, 17:17, modificato 2 volte in totale.

Alfio

Messaggio da Alfio » dom 13 ago 2017, 17:12

Errore :desole:
Ultima modifica di Alfio il dom 13 ago 2017, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Alfio

Messaggio da Alfio » dom 13 ago 2017, 17:13

:okok:

Alfio

Messaggio da Alfio » dom 13 ago 2017, 17:25

Paolo Barbagli ha scritto:
ven 11 ago 2017, 16:43
Mi situo a mezza via tra l'entusiasmo e la stroncatura di Cecco. Secondo me Piero può fare di meglio, semplicemente rallentando la velocità e curando quindi di conseguenza il suono. A mo' di esempio l'interpretazione migliore che ho trovato in giro, quella di Lindgren

https://www.youtube.com/watch?v=5gqez3thoD4
La migliore che io ho mai sentito è quella di Williams con l'organista Peter Hurford.
Digital Recording : Jhon Williams e Hurford Play Bach, un disco in vinile Master CBS Works.
Ogni tanto ascolto questo meraviglioso vinile leggermente gracchiante, roba di altri tempi :D
Sono riuscito a trovarlo su Yutube, al 100% e la registrazione dal vinile, spero di fare cosa gradita. :D
Il tempo è molto respirato e meditativo, mi sembra molto più lento di quello di Piero e anche quello di Lindgren

Youtube

Torna a “Audio e Video di musica antica”