esercizi per la velocità

ettmor

Re: esercizi per la velocità

Messaggio da ettmor » mer 04 ott 2017, 08:41

Giaguaro ha scritto:
gio 04 set 2008, 01:48
.... Oppure faccio sempre lo stesso esercizio ma con una moneta da 20 c tra indice e medio.
leggo solo ora questo trucco della monetina :oops:
lo sto provando e devo dire che mi mi sembra dia molto giovamento. Costringe a muovere le dita della md il meno possibile e questo aiuta la velocità.
Ho provato poi con i 20 centesimi tra medio e anulare e, seppure un po' più difficile all'inizio, anche questo mi ha aiutato tanto (forse anche di più) in quanto il mio anulare spesso va dove decide lui e non dove decido io! :evil: e con questo trucco lo tengo più sotto controllo. (attenzione però a non far cadere la moneta sulla chitarra! :!: )

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mer 04 ott 2017, 10:22

ettmor ha scritto:
mer 04 ott 2017, 08:41
Giaguaro ha scritto:
gio 04 set 2008, 01:48
.... Oppure faccio sempre lo stesso esercizio ma con una moneta da 20 c tra indice e medio.
leggo solo ora questo trucco della monetina :oops:
lo sto provando e devo dire che mi mi sembra dia molto giovamento. Costringe a muovere le dita della md il meno possibile e questo aiuta la velocità.
Ho provato poi con i 20 centesimi tra medio e anulare e, seppure un po' più difficile all'inizio, anche questo mi ha aiutato tanto (forse anche di più) in quanto il mio anulare spesso va dove decide lui e non dove decido io! :evil: e con questo trucco lo tengo più sotto controllo. (attenzione però a non far cadere la moneta sulla chitarra! :!: )
:shock: :shock: :shock:
E poi, quando togli la moneta?
Tenerla tra le dita implica l'uso di muscolatura e quindi di una tensione controproducente. La mano lavora in modo ottimale se rilassata.
Ma per favore non date retta a queste FREGNACCE che rischiate solo di farvi male e di peggiorare.
Il tuo anulare impari a controllarlo con esercizi mirati e lo studio della tecnica QUOTIDIANO. La velocità si incrementa con lo studio tecnico costante visto che i risultati si vedono dopo mesi.

ettmor

Messaggio da ettmor » mer 04 ott 2017, 17:01

Io non voglio insegnare a nessuno. Ci mancherebbe altro! Ho segnalato una mia esperienza; tutto qui. Penso di non aver offeso nessuno!
Comunque il miglioramento l'ho notato (spero non sia un sacrilegio) quando ho tolto la monetina e le dita, ovviamente più rilassate, hanno però mantenuto una maggiore compostezza.
(Ammetto che forse non avevo spiegato bene e di essere stato un po' troppo succinto).

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mer 04 ott 2017, 19:17

Be ma allora funziona! :bravo:
Se hai risolto scusami, ritiro tutto.

Torna a “Didattica, metodi, tecniche e musiche”