Spartiti facili chitarra pianoforte

Ricerca di spartiti per chitarra classica.
I messaggi che forniscono copie o collegamenti illegali verso opere protette dal diritto d’autore e i messaggi con richiesta e/o offerta di spartiti protetti saranno soppressi dal forum.
Regole del forum
XI Regole per lo scambio di spartiti nel forum

I messaggi che forniscono copie o collegamenti illegali verso opere protette dal diritto d’autore e i messaggi con richiesta e/o offerta di spartiti protetti saranno soppressi dal forum.

Spartiti facili chitarra pianoforte

Messaggioda pegaso » mer 24 gen 2007, 16:37

Ciao a tutti,
avrei una richiesta fa fare. Conoscete qualche pezzo facile per chitarra e pianoforte? Credo non sia un connubio facile...
Avrei anche un'altra richiesta: esiste uno spartito facile per chitarra, per qualcosa che assomigli ad una Milonga?
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Antonella.
pegaso

Messaggioda micheledf » mer 24 gen 2007, 21:10

Carulli ha scritto tantissimo per chitarra e pianoforte, però alcune sono difficili...se no anche Molino ha scritto per questi due strumenti!
non so dirti altro...
micheledf

Messaggioda Giovanni Doria » gio 25 gen 2007, 17:28

Nonostante sia considerato un duo particolare, c'è molta letteratura a riguardo: Diabelli, Carulli, Castelnuovo-Tedesco, Haug, Kuffner, ecc
Io ho fatto molti concerti con questa formazione inserendo anche alcune trascrizioni.
Per quanto riguarda la tua richiesta ti consiglio "Prelude pour un enfant" di Colonna-Bigazzi (Berben edizioni, se non erro); abbordabilissimo dal punto di vista tecnico, come chiedi, e dolcissimo come tema principale.

Un altro brano potrebbe essere "Cuatro piezas para dos" di Schwertberger, un pò più complicato ma di sicuro effetto (Doblinger edizioni).
Se vuoi altre notizie più dettagliate, fammi sapere.

Giovanni Doria
Giovanni Doria
Professore

Messaggioda Giovanni Doria » gio 25 gen 2007, 17:31

Nonostante sia considerato un duo particolare, c'è molta letteratura a riguardo: Diabelli, Carulli, Castelnuovo-Tedesco, Haug, Kuffner, ecc
Io ho fatto molti concerti con questa formazione inserendo anche alcune trascrizioni.
Per quanto riguarda la tua richiesta ti consiglio "Prelude pour un enfant" di Colonna-Bigazzi (Berben edizioni, se non erro); abbordabilissimo dal punto di vista tecnico, come chiedi, e dolcissimo come tema principale.

Un altro brano potrebbe essere "Cuatro piezas para dos" di Schwertberger, un pò più complicato ma di sicuro effetto (Doblinger edizioni).
Se vuoi altre notizie più dettagliate, fammi sapere.

Giovanni Doria
Giovanni Doria
Professore

Messaggioda Biensu » ven 26 gen 2007, 11:21

Di abbastanza semplice tra quelli che conosco io e che mi vengono in mente posso suggerirti:

- Sonatine di Diabelli op.70 (Minuetto - Rondo)
- Sonate 2 di Ferdinando Carulli op.21 n 2 (Moderato - Larghetto con variazioni - Larghetto)
- Tre Valzer di Ferdinando Carulli op 32

Ciao
Biensu

Torna a Ricerca di spartiti per chitarra classica