corde dogal maestrale

Manutenzione e corde della chitarra.
chico

corde dogal maestrale

Messaggio da chico » gio 29 mar 2018, 14:29

Se qualcuno le a provate che valutazioni può dare , suono, durata, equilibrio bassi e cantini piacevole al tatto ecc. Grazie chico :merci: :merci:

Alessandro Giovanni Frassi

Re: corde dogal maestrale

Messaggio da Alessandro Giovanni Frassi » gio 29 mar 2018, 18:44

Sono particolari, devono piacere.

oiram91

Messaggio da oiram91 » gio 29 mar 2018, 19:31

Milonga del Ángel ha scritto:
gio 29 mar 2018, 18:44
Sono particolari, devono piacere.
in che senso devono piacere? visto il prezzo non proprio economicissimo sono curioso di sapere; le hai provate?
grazie in anticipo per la risposta :merci:

Alessandro Giovanni Frassi

Messaggio da Alessandro Giovanni Frassi » ven 30 mar 2018, 23:36

Si, le ho provate e non mi piacciono. Le ricordo dure e dal suono secco ma è una valutazione del tutto personale. A molti chitarristi presenti piacevano. Ottime invece le Dogal Diamante, sono tra le mie preferite in assoluto.

zucas

Messaggio da zucas » mer 04 apr 2018, 00:21

Ho montate le dogal maestrale su una chitarra Giussani in credro (8 corde). Sono le corde in assoluto con le quale ottengo più suono. Lunga durata e in concerto ottima proiezione. E' vero che risultano un po' dure (lo noto anche dalle unghie che si consumano più velocemente). Confermo anche che i cantini sono particolari: ho avuto però un piacevole riscontro in sala perchè a metà platea il suono metallico di cui avevo la percezione suonando risultava invece brillante e chiaro.

chico

Messaggio da chico » mer 16 mag 2018, 08:47

Qualcuno ancora può dare pareri su corde Dogal Maestrale... grazie chico

antonio3010

Messaggio da antonio3010 » lun 17 set 2018, 20:49

Le ho messe da qualche giorno su una chitarra in cedro , versione medium tension, e l'impressione iniziale è buona: piacevolmente rigide, quindi non cedono se si devono prendere posizioni "scomode", e piuttosto sottili. I cantini al tatto sono quasi vellutati, sensazione che personalmente trovo gradevole, infondono maggior sicurezza rispetto a corde "troppo" lisce. L'estetica è caratterizzata dal colore azzurro dei cantini, veramente inconfondibile. Il suono per ora mi sembra un po' meno "ricco" del classico nylon, ma equilibrato su tutti i registri. Nella muta viene fornito anche un MI cantino della serie Diamante, per chi lo preferisce.

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » lun 17 set 2018, 20:59

Io uso sui cantini le Dogal Diamante strong mentre sui bassi le Daddario Pro Arte strong

:bye:
Ferdinando Bonapace

Torna a “Corde della chitarra”