Le Lezioni di Sagreras

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Re: Le Lezioni di Sagreras

Messaggio da Giuseppe Gasparini » gio 11 lug 2019, 16:49

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
gio 11 lug 2019, 14:54
Ciao chitarristi, oggi solo 4 lezioni, sta diventando tutto più complicato
Ciao Vincenzo,molto bene :casque: :bravo: :bravo: nelle lezioni 53-54 e 55 quando si suona il basso bisognerebbe appoggiare contemporaneamente indice medio e anulare sulle corde per fermare il suono,cosa non facile :chaud: comunque bravo :ouioui: e per adesso il più coraggioso :okok: :bye:

Vincenzo Rapacciuolo
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » gio 11 lug 2019, 16:57

Giuseppe Gasparini ha scritto:
gio 11 lug 2019, 16:49
gio 11 lug 2019, 14:54
Ciao chitarristi, oggi solo 4 lezioni, sta diventando tutto più complicato
Ciao Vincenzo,molto bene :casque: :bravo: :bravo: nelle lezioni 53-54 e 55 quando si suona il basso bisognerebbe appoggiare contemporaneamente indice medio e anulare sulle corde per fermare il suono,cosa non facile comunque bravo :ouioui: e per adesso il più coraggioso :bye:
:merci: :merci: :merci:
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Daniele Balduin

Messaggio da Daniele Balduin » ven 12 lug 2019, 16:34

Bravo Vincenzo.
Trovo le lezioni di Sagreras molto belle da eseguire e sicuramente molto utili. Io procedo con lo studio serale quasi giornaliero ormai la chitarra mi è entrata nel sangue e cerco sempre di riuscire a fare piccoli migliorie. Il cammino è lungo ma un giorno mi sentirò soddisfatto e felice di avervi incontrato.
Ringrazio sempre il nostro tutor

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » ven 12 lug 2019, 16:56

Daniele Balduin ha scritto:
ven 12 lug 2019, 16:34
Bravo Vincenzo.
Trovo le lezioni di Sagreras molto belle da eseguire e sicuramente molto utili. Io procedo con lo studio serale quasi giornaliero ormai la chitarra mi è entrata nel sangue e cerco sempre di riuscire a fare piccoli migliorie. Il cammino è lungo ma un giorno mi sentirò soddisfatto e felice di avervi incontrato.
Ringrazio sempre il nostro tutor
Ciao Daniele, :merci: per i complimenti. Trovo anch'io lo studio del Sagreras molto stimolante e penso che alla fine ci farà affrontare lo studio del D3 con una consapevolezza maggiore dei nostri mezzi e con delle frecce in più al nostro arco. E :merci: anche per avermi fornito il "LA" e darmi la possibilità di ringraziare Giuseppe, per aver avuto questa brillante idea, da solo non avrei mai avuto l'ardire di affrontare questi esercizi :wink: .

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mar 16 lug 2019, 13:19

Buonasera chitarristi, un altro piccolo passo in avanti o, almeno, si spera. Qui diventa sempre più dura ma, per ora, stringiamo i denti :mrgreen: .

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 16 lug 2019, 15:33

mar 16 lug 2019, 13:19
Buonasera chitarristi, un altro piccolo passo in avanti
Ciao Vincenzo,anche due passi avanti :bravo: :bravo: ho notato che ti stai impegnando ad alternare le dita :okok: nella lezione n 59 penultima misura,alzi troppo velocemente il terzo dito dal SOL per andare sul FA e si crea quel fastidioso rumore :( hai tutto il tempo di sollevarlo per dritto ed andare sul FA :bye:

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mar 16 lug 2019, 16:08

Giuseppe Gasparini ha scritto:
mar 16 lug 2019, 15:33
Buonasera chitarristi, un altro piccolo passo in avanti
Ciao Vincenzo,anche due passi avanti :bravo: :bravo: ho notato che ti stai impegnando ad alternare le dita :okok: nella lezione n 59 penultima misura,alzi troppo velocemente il terzo dito dal SOL per andare sul FA e si crea quel fastidioso rumore :( hai tutto il tempo di sollevarlo per dritto ed andare sul FA
Ciao Giuseppe, :merci: :merci: :merci: per avermi ascoltato. Sì! Hai colto nel segno sono tutto concentrato sulla mano dx, nella speranza di fare un buon D03 e scrollarmi di dosso un bel po' di difetti. Cercherò di far meglio nelle prossime lezioni :okok: .

Antonio Antoniciello

Messaggio da Antonio Antoniciello » mar 16 lug 2019, 17:13

Buonasera chitarristi, un altro piccolo passo in avanti o, almeno, si spera. Qui diventa sempre più dura ma, per ora, stringiamo i denti :mrgreen: .
Ciao Enzo :bravo: :bravo: mi sembra un ottimo lavoro, non c'è nessuna fretta, il Sagraras si può continuare anche durante il corso(mi sa che tu lo avrai già finito :lol: ). In settimana conto di farti compagnia con qualche registrazione dei primi
45 esercizi. Di nuovo tanti complimenti :bye: :bye:

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mer 17 lug 2019, 10:00

Antonio Antoniciello ha scritto:
mar 16 lug 2019, 17:13
Ciao Enzo :bravo: mi sembra un ottimo lavoro, non c'è nessuna fretta, il Sagraras si può continuare anche durante il corso(mi sa che tu lo avrai già finito :lol: ). In settimana conto di farti compagnia con qualche registrazione dei primi
45 esercizi. Di nuovo tanti complimenti :bye:
Ciao Antonio, la mia intenzione sarebbe quella di finirlo entro la fine di Agosto ma, onestamente, non credo di farcela. Gli esercizi diventano man mano più complicati, come è giusto che sia. Ma non pensavo, quando ho iniziato che sarebbe diventata così dura. Non oso immaginare le seste lezioni :oops:. :merci: per i complimenti, attendo le tue lezioni, saranno sicuramente un esempio per tutti gli allievi :okok: .

Romano Salvatore

Messaggio da Romano Salvatore » ven 19 lug 2019, 10:17

Sagreras quanti ricordi.
Una iniziativa stupenda!!!

Maurizio Cobianchi

Messaggio da Maurizio Cobianchi » lun 22 lug 2019, 22:33

Ciao ragazzi e ragazze, in questo periodo non riesco per diverse ragioni a dedicare il tempo che vorrei al nostro strumento. Sono riuscito solo a registrare la lezione n52 che pubblico. Un bravo a Vincenzo ed un saluto a tutti, ci risentiremo ancora.
La musica è il miglior mezzo per sopportare il tempo (Auden)

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”