Iscrizione, Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Avatar utente
Jean-François Delcamp
Amministrator
Messaggi: 4468
Iscritto il: dom 30 mag 2004, 20:49
Località: Brest, Francia

Iscrizione, Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Jean-François Delcamp » mer 10 set 2014, 13:39

Buongiorno a tutti,

Ogni anno, tra il 1 ° e il 7 settembre, inizio una nuova sessione di corsi, corrispondenti ai primi otto anni di Conservatorio (D01, D02, D03, D04, D05, D06, D07, D08).
Il mio obiettivo è aiutare gli appassionati isolati che non hanno la possibilità di avere un insegnante. Mi auguro che i miei studenti del forum si aiutino e si incoraggino a vicenda. Il mio ruolo di insegnante è darvi un obiettivo ragionevole, proponendo, nel rispetto del diritto d'autore, un repertorio del più grande valore musicale possibile. Illustrerò le mie lezioni con esempi video per ogni brano o esercizio. Sfortunatamente risponderò molto raramente alle vostre domande per mancanza di tempo disponibile.

La registrazione per i primi tre anni (D01, D02, D03) è possibile per tutti i membri che hanno già pubblicato 2 post sul forum: un messaggio di presentazione e uno per chiedere l' iscrizione al gruppo di studenti. La registrazione per i corsi di quarto, quinto, sesto, settimo e ottavo grado (D04, D05, D06, D07, D08) è possibile per coloro che hanno già pubblicato 20 post sul forum. I corsi D06, D07 e D08 contengono solo esempi video. Queste lezioni non contengono testo esplicativo.

Per accettare un nuovo studente, chiedo di rispondere a queste quattro condizioni:
1 / Essere registrati nel forum con il proprio nome e cognome. Per cambiare il proprio nome utente, bisogna farne richiesta nel forum: "I vostri messaggi all'amministrazione del forum".
Per iscriversi alle lezioni e testimoniare che si soddisfano i requisiti per partecipare alle mie lezioni, utilizzare questa discussione "Iscrizione, Condizioni per partecipare ai corsi e calendario".
Alla fine di agosto, il gruppo di studenti viene resettato, vale a dire che viene svuotato dei suoi membri. Registrazioni o re-iscrizioni al gruppo di studenti sono aperte tra settembre e dicembre.
Gli studenti possono partecipare al livello di loro scelta, sul forum di loro scelta (di lingua francese, di lingua italiana, di lingua spagnola o di lingua inglese), purché parlino la lingua del forum a cui partecipano.
Uno studente non può contemporaneamente registrarsi per i corsi online di diversi forum.

2 / Fare pubblicità per i corsi della sessione che inizia, mettendo una locandina presso i commercianti di vostra fiducia o presso i negozi di chitarra.
Pubblicizzate anche su FaceBook, Twitter, Youtube, gruppi di discussione, blog o sito web. Più studenti ci saranno, più forte sarà il sostegno reciproco. Parlate dei corsi on line con gli amici chitarristi, di persona o via email.
Ecco un testo:
ChitarraclassicaDelcamp.com
Lezioni di chitarra gratuite su Internet
Le lezioni sono tenute da Jean-François Delcamp
Le lezioni iniziano a settembre e terminano a giugno.
Questi corsi di chitarra classica corrispondono ai primi otto anni di Conservatorio.
Le lezioni sono gratuite e sono rivolte al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante.
Le condizioni per la registrazione sono indicate sul forum: http://www.chitarraclassicadelcamp.com/

Ecco le locandine di Alma Steiner nel formato JPG:
affiche-sans-date_ITA.jpg
Ecco le locandine di Alma Steiner nel formato PDF:
affiche-sans-date_ITA.pdf

3 / Impegnarsi a pubblicare le registrazioni video richieste per almeno 7 dei 10 corsi della sessione. Se lo studente ha un impedimento temporaneo, deve informare gli altri studenti e recuperare la lezione (i) il prima possibile. Se l'impedimento è di diversi mesi, lo studente deve informare il moderatore del gruppo studenti, in modo che possa aggiornare l'elenco degli studenti. Uno studente può partecipare a diversi corsi di diverso livello a condizione che si impegni a pubblicare le registrazioni richieste per 7 dei 10 corsi di ogni sessione.
L'allievo può cambiare corso durante l'anno prima della fine di dicembre, nel qual caso deve iniziare recuperando le lezioni del suo nuovo livello.
Per poter osservare le diteggiature, le posizioni delle mani e la presa dello strumento, sono accettate solo registrazioni video. Per frequentare le lezioni, c'è bisogno, come minimo, di una chitarra, una webcam del computer o un cellulare che possa fare video. Quindi si pubblicherà il video su YouTube o Vimeo, o qualsiasi altra piattaforma che ospiti video, perché il server del forum non ha la possibilità di ospitare i video dei corsi online.

4 / Ascoltare le registrazioni pubblicate dagli altri studenti del livello seguito e commentare il loro lavoro, pubblicando, almeno una volta alla settimana, un messaggio con incoraggiamenti, critiche costruttive o consigli.

Dopo 2 settimane senza un messaggio e senza un valido motivo (impegni di lavoro, problemi di salute o altro) lo studente verrà escluso dai corsi.
In qualsiasi momento lo studente può chiedere aiuto sul forum, sui corsi e sul funzionamento del forum.



Termini di utilizzo dei documenti Delcamp:
Partiture, lezioni di chitarra online, registrazioni audio e video da Delcamp sono gratuite e libere da diritti per uso personale e non commerciale. Non è consentito redistribuire copie dei documenti nel formato proposto o dopo la conversione in un altro formato. Se siete insegnanti di chitarra registrati in uno dei forum del sito, siete autorizzati a fornire copie, stampate su carta, partiture del forum ai vostri studenti che non possono accedere a Internet. L'aiuto che voi portate ai membri del forum è la contropartita richiesta per l'offerta gratuita dei documenti messi a disposizione sui forum. Se smettete di partecipare al forum e di aiutare i suoi membri, non potete più utilizzare i documenti Delcamp.


Calendario dei corsi e degli esami della sessione:
Ecco come si svolgono le lezioni:
Nel periodo annunciato, all'inizio del mese, pubblico una nuova lezione. Nel mio messaggio comunico i brani ed esercizi su cui lavorare per il prossimo mese. I brani vanno studiati per essere poi pubblicati nel corso, per una discussione costruttiva con gli altri studenti. Vi fornirò i link agli spartiti da scaricare, il tutto con numerose registrazioni video.

Chiedo a tutti gli studenti di ascoltare le registrazioni di ogni studente allo stesso livello, quindi dare incoraggiamento, opinioni e se possibile suggerimenti. Gli studenti che hanno ricevuto consigli da altri utenti del forum sono invitati a dimostrare di saperne trarre vantaggio pubblicando una nuova registrazione. Tutti i consigli costruttivi sono i benvenuti, mi affido all'aiuto di tutti gli utenti del forum. In particolare, chiedo la collaborazione dei miei colleghi professori, per aiutare, incoraggiare, consigliare e, in ultima analisi, far progredire gli studenti dei corsi online.

Il calendario in dettaglio:
Le 10 lezioni per ciascuno dei livelli da D01 a D08 saranno pubblicate e aperte tra il 1 ° e il 7 giorno di ogni mese, per un periodo di 10 mesi da settembre a giugno. Ogni corso è chiuso 3 mesi dopo la sua pubblicazione. I corsi D06, D07 e D08 condividono la stessa discussione.

Per l'esame di fine anno, proporrò un brano obbligatorio di pubblico dominio o protetto da copyright, il cui editore accetta che la registrazione video sia pubblicata sul forum.
Esame di fine anno del primo corso: 12, 13 e 14 maggio. Pubblicazione del brano richiesto il 12 aprile.
Esame di fine anno del secondo corso: 20, 21 e 22 maggio. Pubblicazione del brano richiesto il 20 aprile.
Esame di fine anno del terzo corso: 28, 29, 30 maggio. Pubblicazione del brano richiesto il 28 aprile.
Esame di fine anno del quarto corso: 28, 29, 30 maggio. Pubblicazione del brano richiesto il 28 aprile.
Esame di fine anno del quinto corso: 20, 21 e 22 maggio. Pubblicazione del brano richiesto il 20 aprile.
Esame di fine anno del sesto corso: 12, 13, 14 maggio. Pubblicazione del brano richiesto il 12 aprile.
Esame di fine anno del settimo corso: 28, 29, 30 maggio. Pubblicazione del brano richiesto il 28 aprile.
Esame di fine anno dell'ottavo corso: 12, 13 e 14 maggio. Pubblicazione del brano richiesto tra il 1 ° e il 7 marzo.

Per partecipare all'esame di fine anno, è necessario registrarsi al forum di lingua spagnola: http://www.guitarraclasicadelcamp.com/ dalla data di pubblicazione del brano obbligatorio. Quando lo studente ottiene il diploma in un livello, non può partecipare allo stesso livello una seconda volta.

Buona sessione di lezioni online a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jean-François Delcamp il lun 17 giu 2019, 22:23, modificato 28 volte in totale.
Motivazione: aggiornare
:( + ♫ = :)

Avatar utente
Jean-François Delcamp
Amministrator
Messaggi: 4468
Iscritto il: dom 30 mag 2004, 20:49
Località: Brest, Francia

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Jean-François Delcamp » sab 05 set 2015, 11:30

Buongiorno a tutti.
Ho appena finito di aggiornare il thread "Iscrizione e Condizioni di partecipazione ai corsi on-line", con le nuove date e le nuove locandine. Ho spostato i topics di tutti i corsi dello scorso anno, unitamente a quello relativo alla "Registrazione, Partecipazione ai corsi on-line " negli archivi. Ho anche azzerato il gruppo allievi, che è pronto ad accogliere coloro che intendono seguire la nuova sessione 2015-2016.

Buona chitarra a tutti.

Jef
:( + ♫ = :)

Antonio Sciortino

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Antonio Sciortino » sab 05 set 2015, 12:30

Grazie maestro, la mia gratitudine verso di te è immensa, mi hai restitutito il gusto di suonare e di studiare la chitarra, senza pretendere nulla in cambio. Anche quest'anno ci sarò e non ci sarei stato senza la tua meravigliosa iniziativa.

Tiziana Gherardi

iscrizione corsi on line 2015/2016

Messaggio da Tiziana Gherardi » sab 05 set 2015, 13:28

Grazie al maestro per l'immenso lavoro ed impegno.
Vorrei iscrivermi al terzo corso. Sono iscritta al forum con il mio nom e cognome vero.
MI impegno a fare pubblicità ai corsi e a rispettare le regole e le condizioni per la partecipazione
GRazie
Tiziana Gherardi

Avatar utente
Claudio Tortonesi
Messaggi: 133
Iscritto il: mer 10 set 2014, 20:32
Località: roma

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Claudio Tortonesi » sab 05 set 2015, 21:52

Grazie Maestro. Non ci sono parole per poter descrivere l'immensa gioia che si prova in questo mese, grazie alla Sua enorme disponibilità all'insegnamento unitamente all'impegno di tutti i suoi collaboratori, nel far riesplodere tutto l'amore per lo studio di questo strumento. Senza la Sua imparagonabile iniziativa, a me personalmente non sarebbe stato possibile proseguire gli studi. La ringrazio infinitamente

Avatar utente
Jean-François Delcamp
Amministrator
Messaggi: 4468
Iscritto il: dom 30 mag 2004, 20:49
Località: Brest, Francia

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Jean-François Delcamp » dom 06 set 2015, 08:47

Grazie Antonio, Tiziana e Claudio
:( + ♫ = :)

Avatar utente
Domenico Sarchione
Allievo dei corsi in linea
Messaggi: 826
Iscritto il: mer 07 ago 2013, 15:13
Località: Atessa (CH)

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Domenico Sarchione » mar 08 set 2015, 12:23

Merci monsieur Jean-François, j’avoue être très content de recommencer un nouveau cour. :bye:

Avatar utente
StefanoMenichetti
Allievo dei corsi in linea
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 15 feb 2013, 23:17
Località: Sesto Fiorentino (FI)

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da StefanoMenichetti » mar 08 set 2015, 12:53

Caro Maestro, un nuovo e più che mai sentito ringraziamento per l'opportunità di progredire nello studio di questo fantastico strumento, discutendo e facendo conoscenza con i tanti amici compagni di corso.

Grazie mille,

Stefano

Mario Cecchele

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Mario Cecchele » mer 09 set 2015, 00:18

La ringrazio sentitamente per l'opportunità di studio che mi da.Spero di essere in grado di usare al meglio i Suoi insegnamenti.Grazie maestro.

Avatar utente
FrancoGiordano
Messaggi: 1324
Iscritto il: dom 18 nov 2012, 15:13

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da FrancoGiordano » gio 10 set 2015, 14:40

Ancora grazie per la disponibilita' e la puntualità' dimostrata,
grazie per la immensa opportunita'concessa a tutti noi per la realizzazione di un sogno nel cassetto destinato a sopire indefinitivamente senza alcuna speranza di attuazione, grazie per la dimostrazione che esistono ancora uomini credibili e degni di ammirazione profonda, liberi dalla schiavitù' del baratto e ricchi della virtù' della spontanea donazione.Personalmente Le riconosco queste doti e, RingraziandoLa ancora le formulo i miei piu' fervidi auguri perché' questo forum abbia ancora tanta fortuna e tanto seguito caloroso.
Con affetto e Simpatia .... :bye: Franco

Avatar utente
Giovanni Gaglione
Allievo dei corsi in linea
Messaggi: 369
Iscritto il: lun 23 apr 2007, 18:47
Località: vobarno (brescia)

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Giovanni Gaglione » sab 12 set 2015, 17:19

Grazie Maestro, l'anno scorso per motivi di lavoro non ho potuto partecipare, quest'anno sarò presente col massimo impegno.

Grazie di cuore a Lei e a tutti i moderatori

Vincenzo Di Guida
Allievo dei corsi in linea
Messaggi: 442
Iscritto il: gio 29 gen 2015, 20:18

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Vincenzo Di Guida » dom 13 set 2015, 19:02

Grazie Maestro per tutto quanto fa.

Quest'anno riprenderò certamente (spero senza ulteriori imprevisti).
Ho cominciato trent'anni fa tagliando la barba col rasoio elettrico e suonando l'elettrica.
Ora mi rado con sapone e lamette e suono la classica.
Se continuo così nella prossima vita farò la barba con scaglie di selce e suonerò la lira....

Urzi Umberto

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Urzi Umberto » lun 14 set 2015, 10:27

buon giorno Maestro, è una splendida ed altruistica iniziativa la sua,quella di condividere e donare il suo insegnamento agli amanti della musica ed in particolare a coloro che amano questo straordinario strumento. Le sono infinitamente grato per aver avuto anche io questa rara opportunità a cui vorrò rendere onore con la mia applicazione.
Grazie a Lei e a tutti i suoi collaboratori.

Pier Paolo Vannini

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Pier Paolo Vannini » lun 14 set 2015, 18:06

Buongiorno e ben ritrovati a tutti i compagni di questo splendido viaggio.
Mi unisco al coro di ringraziamenti per il Maestro Delcamp per l'enorme opportunità che ci concede.
Buon inizio anno e buon lavoro a tutti

Avatar utente
Bernardino Sciarretta
Allievo dei corsi in linea
Messaggi: 1390
Iscritto il: mar 15 gen 2013, 13:25
Località: Ariccia Roma

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Bernardino Sciarretta » mar 15 set 2015, 07:02

Grazie Mstr. Delcamp, per questa fantastica oppurtunità.
Grazie a tutti i collaboratori, alla nostra Paola in particolare.
Un saluto a tutti,
:bye:

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”