D01 Lezione di chitarra classica 04

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Gerardo Centrella
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 04

Messaggio da Gerardo Centrella » gio 11 gen 2018, 10:51

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
lun 18 dic 2017, 19:38
Vi posto le mie registrazioni della lezione 04 livello D01, forza con i commenti.
Per quanto riguarda Filippo, Luigi e Gerardo che posso aggiungere a quello che ha scritto Giuseppe?
Riuscite ad essere presenti a più livelli sempre con ottimi risultati,... che dire: mi inchino al vostro talento ed alla vostra dedizione!
:bye: Enzo
P.S. per gli auguri a parte quelli già fatti in precedenza a Luigi ed alla sua signora li invierò tra qualche giorno, così come spero con l'aiuto di mio figlio di postare qualche video..
Ciao Vincenzo,
molto bene Alouette e Lundì matin.
La cucaracha, ben eseguita ma mi sembrava ci fosse qualche tentennamento...e poi è un brano un pò più veloce (tieni presente Speedy Gonzales? :D )
Cadet Roussell anche ben fatta, ma fai attenzione che parti con un tempo e tendi a velocizzare man mano che vai avanti.
Comunque :bravo:
Gerardo

Gerardo Centrella

Re: Per Gerardo

Messaggio da Gerardo Centrella » gio 11 gen 2018, 11:00

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
ven 22 dic 2017, 19:01
Ciao Gerardo, ti volevo avvisare, nel caso tu non te ne fossi accorto, che i tuoi video sono stati per sbaglio aggiunti alle mie registrazioni audio nell'indice delle registrazioni dopo i video del M° Delcamp nella D01 lez. 04 , non vorrei che questo in qualche modo ti danneggiasse, visto che tra i due quello scarso sono io. Quindi penso sia meglio che sia tu a segnalare tale cosa a chi di dovere.

Scherzi a parte ho letto che sei anche un felice possessore di una chitarra folk Takamine, quindi perché non mi dai una mano, magari coinvolgendo anche altri come Luigi che pure è molto presente sul forum, a stilare una scaletta di esercizi stringata ed efficace che ci permetta anche di suonare in maniera efficace il repertorio dei "cantautori" facendo una specie di sondaggio fra i "Cantisti" (mio neologismo che sta ad indicare i "cantanti" che si accompagnano con la chitarra), che magari si dedicano come noi allo studio della chitarra classica senza disdegnare ogni tanto la chitarra ritmica e quella elettrica. A tal proposito se ti va, magari prima di andare a dormire, quando gli occhi ti si chiudono dalla stanchezza, leggiti il mio post inserito ne"l'angolo degli allievi a pag. 29. :bye:
Enzo.
Grazie per la segnalazione Vincenzo.
In realtà non me ne ero neanche accorto.
Provvederò a informare il moderatore per correggere l'errore...che penso possa danneggiare più te che me visto la location e la scarsa tecnica!!!! :lol:

Riguardo la Takamine e l'uso che ne possiamo fare, purtroppo non potrò esserti molto di aiuto. La presi principalmente per suonare nel coro parrocchiale e ci ho suonato molto poco, anche perchè, non mi ha seguito nei miei vari spostamenti e, ad oggi, è parcheggiata a casa dei miei da ormai diversi anni.
Leggerò con interesse il tuo post e se dovesse riuscire a stilare questa scaletta, sarei ben lieto di visualizzarla/utilizzarla anch'io. Magari si riaccende la passione anche per l'acustica e decida di andarmela a riprendere!!!!!!

:bye:
Gerardo

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 11 gen 2018, 16:44

Ciao Gerardo.Grazie per avere visionato le mie registrazioni e apprezzate.Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 11 gen 2018, 17:31

cancellato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di luigi de bono il gio 11 gen 2018, 17:53, modificato 1 volta in totale.

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 11 gen 2018, 17:42

Ciao Giuseppe e Paola erroneamente ho inserito la lezione n. 5 in quello della quarta lezione.Come posso rimediare grazie.Luigi

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » gio 11 gen 2018, 17:50

Ciao Luigi,in alto a destra del tuo messaggio c'è una penna,ci clicchi sopra e puoi cancellare tutto ciò che vuoi :ouioui: :bye:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 11 gen 2018, 17:52

Ok provo e ti faccio sapere grazie

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 11 gen 2018, 17:55

Grazie Giuseppe ora metto la quinta lezione ne posto giusto.Ancora grazie per l'aiuto ciao

cosimo cherchi

Messaggio da cosimo cherchi » sab 13 gen 2018, 19:42

Ciao a tutti, sono riuscito a registrare i brani per la quarta lezione. Per il momento solo audio, anche se rispetto alle registrazioni precedenti mi sembra decisamente meglio; sto ancora smentttando col nuovo registratore e mi devo ancora aprire un account per postare i video, datemi ancora un pò di tempo...
La cucaracha.mp3
alouette gentile alouette.mp3
lundi matin.mp3
cadet rousselle.mp3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giorgio Marras

Messaggio da Giorgio Marras » sab 13 gen 2018, 21:57

:bye: Salve Cosimo...veramente bene :bravo: :bravo: :bye:

Giorgio Marras

Messaggio da Giorgio Marras » sab 13 gen 2018, 22:11

:bye: ecco quanto :bye:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » sab 13 gen 2018, 23:02

Ciao Cosimo.Tutto molto bene suono pulito e note ben scandite. :bravo: Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » sab 13 gen 2018, 23:07

Ciao Giorgio.Ho ascoltato le tue registrazioni Bravo.Il consiglio che ti posso dare è quello di non rincorrere la velocità.Suona più lentamente accentando bene le note.Alle tue prossime registrazioni.Luigi

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » dom 14 gen 2018, 12:59

Ciao Cosimo sei proprio :bravo: , nulla da eccepire, hai recuperato un bel po' di lezioni: complimenti.
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » dom 14 gen 2018, 13:35

Ciao Giorgio anche tu sei :bravo:. Però l'unico consiglio che sento di darti è quello di non affrettarti nelle registrazioni, hai recuperato le lezioni sin qui pubblicate e questo ti fa onore, ma da oggi in poi rilassati, goditi di più il suonare ed abbandona l'ansia e la fretta di registrare, noi tutti aspiriamo ad essere dei musicisti ( almeno per quel che mi riguarda mi basta assomigliare a loro), quindi non siamo atleti che corrono i 100 metri.
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”