D02 Lezione di chitarra classica 01

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D02 Lezione di chitarra classica 01

Messaggio da Jean-François Delcamp » lun 03 set 2018, 16:18

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D02.

Cominceremo a parlare innanzitutto del tempo minimo da dedicare allo studio della chitarra, poi della postura, infine studieremo alcune tecniche, esercizi e pezzi.

I tempi di studio di un allievo del secondo anno:

Per progredire è necessario avere un po' di tempo per 6 giorni a settimana, ecco il minimo necessario per questi livelli:
3 giorni dove potete dedicare 15 minuti per ripetere da 6 a 12 volte ogni passaggio difficile. Vi segnalo i passaggi difficili incorniciandoli.
e
3 giorni dove potete dedicare 40 minuti allo studio della chitarra, di cui
- 15 minuti per lavorare sui passaggi difficili (incorniciati),
- 15 minuti per ripetere più volte di seguito (da 3 a 6 volte) le parti di frasi,
- e infine 10 minuti per suonare i brani per intero.