D05 Lezione di chitarra classica 01

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Gioacchino Faranna
Allievo dei corsi in linea

Re: D05 Lezione di chitarra classica 01

Messaggio da Gioacchino Faranna » sab 22 set 2018, 10:59

Ciao Davide grazie per la risposta. A proposito di colleghi non saprei, perchè l'anno scorso non ho partecipato, dovrebbe esserci anche Francesco Mazzola che ha risposto al post, e che saluto.
Ci si risente in questa pagina :bye: :bye:
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » dom 23 set 2018, 14:54

Gioacchino Faranna ha scritto:
sab 22 set 2018, 09:02
Buongiorno a tutti.
Con la consapevolezza che si può fare sicuramente meglio, carico la "melodia del Sor" in attesa di consigli per migliorare :chaud: :merci:
Ciao Gioacchino
Buona esecuzione come gia' ti ha fatto notare Davide correggi quella nota alla battuta 10 che è un RE diesis e non un RE naturale.
A presto
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » dom 23 set 2018, 15:43

Ciao Salvatore, grazie per il commento, sicuramente mi è sfuggito, lo rivedrò sicuramente. Alla prossima
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » sab 29 set 2018, 19:40

Ed eccomi con il resto della lezione, sicuramente non facile il vaghe bellezze ecc..., soprattutto nel tempo mi sono accorto di essere andato molto lento rispetto al maestro. Comunque probabilmente in questo D05 siamo davvero pochini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » dom 30 set 2018, 08:31

Davide Ventrella ha scritto:
sab 08 set 2018, 09:36
Ciao a tutti, lo scorso anno mi sono iscritto al corso D03 a marzo ed ho dovuto fare tutto in fretta e furia ma, alla fine, è andato tutto bene. Quest'anno provo a frequentare contemporaneamente il corso D04 e D05, vediamo come va. Inizio a pubblicare le mie registrazioni . Ci sono imprecisioni che ovviamente perfezionerò nel corso del mese. Attendo vostri preziosi consigli. Grazie, Davide
Ciao ho ascoltato i tuoi brani, per il Sor ti confermo quanto detto da Salvatore, per Vabbè bellezze...ti dico bravo, io non sono riuscito ad andare più veloce di quanto fatto. Complimenti

Davide Ventrella

Messaggio da Davide Ventrella » dom 30 set 2018, 16:18

dom 30 set 2018, 08:31
Davide Ventrella ha scritto:
sab 08 set 2018, 09:36
Ciao a tutti, lo scorso anno mi sono iscritto al corso D03 a marzo ed ho dovuto fare tutto in fretta e furia ma, alla fine, è andato tutto bene. Quest'anno provo a frequentare contemporaneamente il corso D04 e D05, vediamo come va. Inizio a pubblicare le mie registrazioni . Ci sono imprecisioni che ovviamente perfezionerò nel corso del mese. Attendo vostri preziosi consigli. Grazie, Davide
Ciao ho ascoltato i tuoi brani, per il Sor ti confermo quanto detto da Salvatore, per Vabbè bellezze...ti dico bravo, io non sono riuscito ad andare più veloce di quanto fatto. Complimenti
Grazie Gioacchino. Ho ascoltato le tue registrazioni. Partiamo dalla seguente premessa: "Vaghe bellezze" è uno studio molto complicato. Salvatore potrà confermare/smentire. Detto questo, secondo me hai fatto un buon lavoro, pulito. Bravo. L'impressione è che puoi accelerare abbastanza tranquillamente quindi, secondo me, se acceleri pian piano con l'aiuto di un metronomo, in una decina di giorni raggiungerai un'ottima velocità. Il più è fatto. P.S. Occhio solo al tempo, in qualche battuta ho l'impressione che lo perdi un pochino (ma assolutamente nulla di trascendentale). Bravo!

giuliobellezza

Messaggio da giuliobellezza » lun 01 ott 2018, 14:25

pag. 126 TERMINER - FERMARE - DAMP - APAGAR (D04)
p126.mp3
-

Vaghe bellezze e bionde trecce d'oro vedi che per ti moro
-
vaghe bellezze.mp3
Melodia di Sor attribuita a Fernando Sor
melodia sor.mp3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuliobellezza

Messaggio da giuliobellezza » lun 01 ott 2018, 14:50

@Ventrella, Tutto sommato direi che per la prima lezione è andata. Qualche piccola imprecisione, comunque più o meno come quelle mie, ma direi che va bene così.
@Faranna. Come ti hanno detto c'è sicuramente una nota stonata (inizio misura 10, se risenti la tua registrazione la trovi subito perchè si nota con molta facilità... ) per il resto bene. Per vaghe bellezze, mi sembra che sei andato un po' troppo rallentato. Un pochino più veloce sarebbe sicuramente andato bene, comunque per le note tutto ok.
Per quanto riguarda le mie registrazioni credo di non avere ripetuto due volte il pezzo centrale in vaghe bellezze, in quanto mi ero abituato ad esercitarmi senza ripeterlo due volte e così, per abitudine, l'ho registrato come mi esercitavo a suonarla. Magari riproverò poi a riregistrarla, ma al momento la lascio così.
Saluti.

Moderator

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » lun 01 ott 2018, 19:52

sab 29 set 2018, 19:40
Ed eccomi con il resto della lezione, sicuramente non facile il vaghe bellezze ecc..., soprattutto nel tempo mi sono accorto di essere andato molto lento rispetto al maestro. Comunque probabilmente in questo D05 siamo davvero pochini.
Ciao Gioacchino
Tutto sommato, considerando la complessita dei pezzi te la sei cavata...vaghe bellezze se riuscissi un po' a velocizzarla non sarebbe male pero' non a scapito della precisione dei suoni e dell'uniformita' del ritmo.
A presto

Moderator

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » lun 01 ott 2018, 20:06

giuliobellezza ha scritto:
lun 01 ott 2018, 14:25
pag. 126 TERMINER - FERMARE - DAMP - APAGAR (D04)
p126.mp3-

Vaghe bellezze e bionde trecce d'oro vedi che per ti moro
-vaghe bellezze.mp3

Melodia di Sor attribuita a Fernando Sor
melodia sor.mp3
Ciao Giulio
la lezione è fatta a parte gli esercizi sulla velocita'...
Per quanto riguarda vaghe bellezze al contrario di Gioacchino è un po' troppo camminata ti fai prendere dall'anssia e per questo credo ci siano anche rumori molesti....
per quanto riguarda melodia de Sor in primis attenzione alla battuta 28 c'è un errore di lettura....
e qualche posizione va maturata meglio per far sentire i suoni piu' chiaramente.
Affianca sempre allo studio dei pezzi assegnati, compatibilmente col tempo che hai, un po' di studio din tecnica scale, arpeggi, legature ecc
A presto

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » ven 26 apr 2019, 01:34

:chaud:
Fra

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”