D01 Lezione di chitarra classica 02

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Simona Allocchio
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 02

Messaggio da Simona Allocchio » dom 14 ott 2018, 21:58

Buongiorno di seguito vi invio le registrazioni, non riesco a riascoltarle, spero funzionino.

Ciao grazie Simona

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » lun 15 ott 2018, 08:22

buongiorno, mi sono accorta che i video caricati precedentemente non erano visualizzabili, così ho preferito ri-registrare gli esercizi, e di seguito vi invio link. Grazie Simona
LaTetebizarde
Jig
ScalaDOmaggiore
Es.20

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » lun 15 ott 2018, 08:41

Buongiorno, gli esercizi che ho inviato ieri mi sono resa conto che non erano ascoltabili, così li ho ri-registrati cambiando supporto. Grazie Simona
Es.20
ScalaDOmaggiore.
Jig
LaTeteBizarde

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » lun 15 ott 2018, 08:49

Simona Allocchio ha scritto:
lun 15 ott 2018, 08:22
buongiorno, mi sono accorta che i video caricati precedentemente non erano visualizzabili, così ho preferito ri-registrare gli esercizi, e di seguito vi invio link. Grazie Simona
Buongiorno Simona, la tete bizarde non è visibile, quando carichi il video su Youtube, non dimenticare di cliccare "pubblica". Comunque :bravo: :bravo: :bravo: per tutti gli altri video :okok: .
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » lun 15 ott 2018, 09:45

Buongiorno a te, ho controllato su you tube ed è accessibile al pubblico, magari dovresti aprire l'esercizio registrato nell'ultimo messaggio forse è x questo.
Volevo cancellare i messaggi con video caricati male, ma non sono riuscita a capire come fare
Grazie

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » lun 15 ott 2018, 09:53

lun 15 ott 2018, 09:45
Buongiorno a te, ho controllato su you tube ed è accessibile al pubblico, magari dovresti aprire l'esercizio registrato nell'ultimo messaggio forse è x questo.
Volevo cancellare i messaggi con video caricati male, ma non sono riuscita a capire come fare
Grazie
:okok: anche la tete bizarde, bravissima.

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » lun 15 ott 2018, 10:17

Questo è un superincoraggiamento grazie

eugenio.zito

Messaggio da eugenio.zito » lun 15 ott 2018, 10:30

lun 15 ott 2018, 10:17
Questo è un superincoraggiamento grazie
Ottimo inizio Simona. Per migliorare ulteriormente ti suggerisco di ripetere gli esercizi con affiancamento del metronome. A presto e complimenti per il tocco davvero garbato. Buona musica

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » lun 15 ott 2018, 11:20

ho provato, ma non riesco. In effetti io ho problemi a sentire il tempo, sarà anche per questo. Poi mi chiedevo che tempo impostare.grazie

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » lun 15 ott 2018, 11:37

lun 15 ott 2018, 11:20
ho provato, ma non riesco. In effetti io ho problemi a sentire il tempo, sarà anche per questo. Poi mi chiedevo che tempo impostare.grazie
Puoi scaricarti "metronome plus" sul desktop è gratuito. Hai la possibilità di impostare il tempo, i beat (2/4, 3/4, 4/4 ecc.) ed il sound, a me il G piace (o meglio non mi disturba). Anch'io, come te, ero intollerante al metronomo ma ti ci devi abituare, oppure devi imparare a contare suonando :okok: . Quasi mi dimenticavo per il telefonino c'è "Metronome Beats" sempre come applicazione gratuita. A te l'imbarazzo della scelta :ouioui: .

eugenio.zito

Messaggio da eugenio.zito » lun 15 ott 2018, 12:10

Ciao. Non scoraggiarti. Il metronomo non è così scontato. Si impara piano piano... Prima rispettando la indicazione metrica dello spartito impostando un valore basso di tempo. Piano piano si velocizza fino al tempo indicato superiore te alla zona chiave. Iniziare subito velocemente non ha senso ed è controproducente. Cari saluti.

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » lun 15 ott 2018, 13:47

ok, ora ci provo

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » lun 15 ott 2018, 16:05

lun 15 ott 2018, 08:41
Buongiorno, gli esercizi che ho inviato ieri mi sono resa conto che non erano ascoltabili, così li ho ri-registrati cambiando supporto. Grazie Simona
Ciao Simona,complimenti per il gran lavoro ed impegno nel fare il tutto :bravo: :bravo: per primo:per cancellare o modificare il messaggio precedente,sopra il messaggio a destra c'è una matita,ci clicchi sopra e cancelli tutto il messaggio e fai l'invio :okok: impostazione mano destra:se guardi il tuo video quando suoni con tocco poggiato indice medio la tua mano è schiacciata sulla tavola,quando devi usare il pollice porti avanti il polso con un movimento esagerato,devi riuscire a trovare un compromesso in cui la mano sia più stabile e suonare con meno tensione :chaud: (guarda anche i tuoi compagni come hanno risolto) la sinistra:le dita devono rimanere il linea con la tastiera e più vicine possibile :ouioui: veniamo ai pezzi,la scala di DO non è quella che hai suonato,questa è la scala di DO:quinta corda terzo tasto DO- quarta corda a vuoto RE,quarta corda secondo tasto Mi,quarta corda terzo tasto FA,terza corda a vuoto SOL,terza corda secondo tasto LA,seconda corda a vuoto SI,seconda corda primo tasto DO :chaud:
come ti hanno detto i tuoi compagni devi usare il metronomo,vediamo come usarlo:prendi lo spartito del La Tete Bizarde nelle prime 6 misure il M°indica il tempo con 1e 2e,il tempo è 2/4 se tu metti il metronomo quattro battiti ogni misura,ti ritrovi a suonare il Re sul primo batt. il SOL sul terzo batt.già nella seconda misura abbiamo il SOL sul primo batt. il SI sul terzo batt e il SOL sul quarto batt. se saltiamo alla quarta misura si suona il SOL sul primo batt.e si mantiene il suono per altri tre batt. la velocità del metronomo molto lenta e si aumenta poco per volta sino ad arrivare a quello che piace. Spero di essere riuscito a spiegartelo e se no riesci non farti un problema a chiedere,ci sarà sempre qualcuno che ti aiuterà :ouioui: :bye:

P.S posto alcuni video di Gabriele

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » lun 15 ott 2018, 18:01

Grazie mille per i consigli!spiegazione più che esaustiva.Mi spiace per la scala di DO, questa sera mi metto subito al lavoro. Buona serata

Giuseppe Maglietta

Messaggio da Giuseppe Maglietta » lun 15 ott 2018, 20:32

Ciao Simona,
Sei l'unica vera principiante di questo corso e questa non è assolutamente una critica.
Quello che sei riuscita a fare è molto, molto considerevole.
Se insisterai con il corso vedrai dei progressi incredibili.
Complimenti
old indians never die

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”