D01 Lezione di chitarra classica 02

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Cardino Napoli
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 02

Messaggio da Cardino Napoli » mar 23 ott 2018, 18:15

Buonasera a tutti, allego il mio terzo esercizio della sessione D1-02. Vedere i vostri esercizi i giudizi del Tutor Giuseppe e gli elogi, generosi, di Vincenzo mi stanno facendo appassionare alla chitarra. Grazie veramente
Avrei bisogno di qualche suggerimento per fare i video degli esercizi. Ho un computer con windows 10, un microfono Zoom H1 la APP Audacity 2.3 e niente altro. Vorrei spendere il meno possibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mar 23 ott 2018, 19:38

Cardino Napoli ha scritto:
mar 23 ott 2018, 18:15
Buonasera a tutti, allego il mio terzo esercizio della sessione D1-02. Vedere i vostri esercizi i giudizi del Tutor Giuseppe e gli elogi, generosi, di Vincenzo mi stanno facendo appassionare alla chitarra. Grazie veramente
Avrei bisogno di qualche suggerimento per fare i video degli esercizi. Ho un computer con windows 10, un microfono Zoom H1 la APP Audacity 2.3 e niente altro. Vorrei spendere il meno possibile.
Buonasera Cardino, il brano è ben suonato :okok: :bravo: . Per quel che riguarda i video, filmati con il telefonino o con un tablet. Apriti un canale su Youtube dopodiché postaci il video, rendilo pubblico, copia l'intero indirizzo e incollalo sul forum, stando attento a cliccare prima e dopo l'icona "media", il televisorino che si trova qui sopra la cornice, tra la scritta "Normale" ed "anchor". Spero di esserti stato d'aiuto, ma se nutri qualche dubbio, chiedi pure, qui (cosa assai rara oggi) si usa così: CI AIUTIAMO! :discussion: .
:bye: Enzo
P.S. La "generosità" con i giudizi su di te non c'entra, sei bravo di tuo :okok:
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 23 ott 2018, 20:42

mar 23 ott 2018, 18:15
Ciao Cardino,molto bene :casque: :bravo: Per fare i Video puoi usare lo Zoom H1 come microfono del computer e usi la Webcam,ti metto un tutorial per come fare

P.S da aggiungere anche nelle impostazione della Webcam :discussion: :bye:

Cardino Napoli

Messaggio da Cardino Napoli » ven 26 ott 2018, 16:43

Grazie Giuseppe.
Ho ordinato la webcam , quindi per la prossima settimana potrei già inserire un video. A proposito, basta allegare un file tipo mp4 oppure devo passare attraverso youtube ?
Intanto allego l'ultimo file della sessione D01-=2
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » ven 26 ott 2018, 18:05

ven 26 ott 2018, 16:43
Grazie Giuseppe.
Ho ordinato la webcam , quindi per la prossima settimana potrei già inserire un video. A proposito, basta allegare un file tipo mp4 oppure devo passare attraverso youtube ?
Saluti
Buonasera Cardino, ottimo lavoro :okok: .

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » dom 28 ott 2018, 08:22

ven 26 ott 2018, 16:43
Grazie Giuseppe.
Saluti
Ciao Cardino,la migliore soluzione è Youtube :ouioui: :bye:

Cardino Napoli

Messaggio da Cardino Napoli » dom 28 ott 2018, 10:32

Grazie Enzo, sto facendo del mio meglio.

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » dom 28 ott 2018, 19:14

Buongiorno a tutti, ascolto i vostri esercizi e siete molto bravi , io sto combattendo la mia battaglia con il metronomo, finora non ha dato frutti infatti cerco di seguire i consigli di Giuseppe, ma se seguo il metronomo non riesco a leggere le note e viceversa, devo insistere o c'è un'alternativa che so contare mentalmente?
Ciao Simona

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » dom 28 ott 2018, 20:08

Simona Allocchio ha scritto:
dom 28 ott 2018, 19:14
Buongiorno a tutti, ascolto i vostri esercizi e siete molto bravi , io sto combattendo la mia battaglia con il metronomo, finora non ha dato frutti infatti cerco di seguire i consigli di Giuseppe, ma se seguo il metronomo non riesco a leggere le note e viceversa, devo insistere o c'è un'alternativa che so contare mentalmente?
Ciao Simona
Ciao Simona,metti il metronomo lento,sin a che diventi facile :ouioui: lentamente aumenta :D :bye:

Samuele Vacchi

Messaggio da Samuele Vacchi » mar 30 ott 2018, 22:08

Buonasera a tutti.
Complimenti ai compagni del corso, grazie ai tutor e a sua maestà Delcamp per la possibilità che ci date.

Ecco i miei sudati pezzi.

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mer 31 ott 2018, 08:30

Samuele Vacchi ha scritto:
mar 30 ott 2018, 22:08
Buonasera a tutti.
Complimenti ai compagni del corso, grazie ai tutor e a sua maestà Delcamp per la possibilità che ci date.

Ciao Samuele,tutto ben fatto :bravo: :bravo: secondo me sei in grado(se hai tempo da dedicare)di fare anche il DO2 :okok: :bye:

Samuele Vacchi

Messaggio da Samuele Vacchi » mer 31 ott 2018, 09:24

Giuseppe Gasparini ha scritto:
mer 31 ott 2018, 08:30
Ciao Samuele,tutto ben fatto :bravo: :bravo: secondo me sei in grado(se hai tempo da dedicare)di fare anche il DO2 :okok: :bye:
Ciao Giuseppe, grazie mille.
Sto seguendo anche il D02 e ho "consegnato" la prima lezione.
In verità sono in dubbio se proseguire anche il secondo corso, su questo ti chiedo consiglio.
Per preparare decentemente questa lezione D01 ci ho messo 2 settimane.
Per la prima del D02 ci ho messo un mese e... "oh susanna" non è affatto appoggiata ed il metronomo va più lento di quanto segnato nello spartito.
Non vorrei finire che non riesco a fare l'esame ne di uno ne dell'altro.
Pensavo di vedere come va con la malaguena e poi decidere, ma visto il tuo commento ti ringrazio in anticipo se mi dici cosa ne pensi.
..e buona musica! :)

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mer 31 ott 2018, 09:40

Samuele Vacchi ha scritto:
mar 30 ott 2018, 22:08
Buonasera a tutti.

Buongiorno Samuele, ottimo lavoro :okok: . Dalla sicurezza che si nota mentre suoni è certo che puoi fare tranquillamente anche il D02. Al di là di quale sarà la tua decisione, :bravo: :bravo: :bravo: .

Samuele Vacchi

Messaggio da Samuele Vacchi » mer 31 ott 2018, 09:46

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
mer 31 ott 2018, 09:40
Buongiorno Samuele, ottimo lavoro :okok: . Dalla sicurezza che si nota mentre suoni è certo che puoi fare tranquillamente anche il D02. Al di là di quale sarà la tua decisione, :bravo: :bravo: :bravo: .
Grazie mille Vincenzo :)

Cardino Napoli

Messaggio da Cardino Napoli » mer 31 ott 2018, 10:43

Samiele sei veramente bravo, complimenti!
Cardino

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”