D01 Lezione di chitarra classica 03

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Samuele Vacchi
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 03

Messaggio da Samuele Vacchi » mar 27 nov 2018, 13:28

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
mar 27 nov 2018, 09:27
Buongiorno Samuele, ottima esecuzione :okok: , si vede che appartieni ad un livello superiore :bravo: :bravo: :bravo: .
:bye: Enzo
Grazie Enzo troppo buono. 😊
In verità sto imparando tantissimo anche da questo corso. Il terzo esercizio è stato laborioso. A presto 😁

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 27 nov 2018, 14:32

Simona Allocchio ha scritto:
lun 26 nov 2018, 19:26
Questi esercizi sono venuti meno bene, la registrazione mi metteva un po' in stress
Grazie
Un saluto a tutti
Ciao Simona,i pezzi li hai suonati bene :bravo: sei migliorata dalla volta scorsa :casque: cerca di migliorare l'impostazione,oggi vediamo la destra e concentrati solo su quella :ouioui:
:discussion: :bye:

:discussion: :bye:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 27 nov 2018, 14:36

Samuele Vacchi ha scritto:
lun 26 nov 2018, 23:14
Buonasera a tutti.
È proprio vero! Quando accendo la registrazione sembra che si incastrino le dita.
Complimenti a tutti i compagni, ecco le mie:
Ciao Samuele,tutto molto ben fatto :casque: :bravo: :bravo: :bye:

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » mar 27 nov 2018, 19:12

Ciao Simona,i pezzi li hai suonati bene :bravo: sei migliorata dalla volta scorsa :casque: cerca di migliorare l'impostazione,oggi vediamo la destra e concentrati solo su quella

Perfetto, grazie

Ada Giampetruzzi

Messaggio da Ada Giampetruzzi » gio 29 nov 2018, 15:38

Ciao Simona :bye: anche a me la registrazione mette un po' di stress ma è anche un forte stimolo a migliorarmi. Complimenti a te per i tuoi evidenti progressi :bravo:

Roberto Castagna

Messaggio da Roberto Castagna » gio 29 nov 2018, 21:39

Ciao ragazzi, ci tenevo a salutare e confermare che ci sono ancora, solo che sono indietro da morire sulla preparazione dei pezzi. Seguo le vostre esecuzioni e mi complimento per i progressi di tutti.
Ahimè il tempo ė tiranno un po’ per tutti. Spero di ripropormi presto ai vostri preziosi consigli.
Ciao :bye:
Roberto

Simona Allocchio

Messaggio da Simona Allocchio » dom 02 dic 2018, 07:39

Roberto Castagna ha scritto:
gio 29 nov 2018, 21:39
Ciao ragazzi, ci tenevo a salutare e confermare che ci sono ancora, solo che sono indietro da morire sulla preparazione dei pezzi. Seguo le vostre esecuzioni e mi complimento per i progressi di tutti.
Ahimè il tempo ė tiranno un po’ per tutti. Spero di ripropormi presto ai vostri preziosi consigli.
Roberto
Ciao grazie a presto

Ada Giampetruzzi

Messaggio da Ada Giampetruzzi » lun 03 dic 2018, 18:40

Buonasera a tutti, ecco le mie quattro registrazioni con gli esercizi della terza lezione.
Ada
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 04 dic 2018, 16:44

Ada Giampetruzzi ha scritto: Buonasera a tutti, ecco le mie quattro registrazioni con gli esercizi della terza lezione.
Ciao
Ciao Ada,si sente che ci hai lavorato molto :chaud: :bravo: cerca di usare il metronomo e ti sarà di aiuto :ouioui: c'è tensione quando suoni,se posti i video si vedrà il perché :ouioui: :bye:

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mar 04 dic 2018, 17:48

Ada Giampetruzzi ha scritto:
lun 03 dic 2018, 18:40
Buonasera a tutti, ecco le mie quattro registrazioni con gli esercizi della terza lezione.
Ada
Brava Ada hai suonato bene :bravo: :bravo: :bravo: . Posta i video così sarà più facile darti consigli, anche sulla postura :okok: .
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Ada Giampetruzzi

Messaggio da Ada Giampetruzzi » mar 04 dic 2018, 18:26

Grazie mille per il vostro incoraggiamento e per i vostri consigli :merci: Sono molto importanti per me... in effetti sono molto in tensione quando suono sia perchè non ho ancora memorizzato con prontezza la posizione delle note sulla tastiera e sia perchè, di conseguenza, non riesco a rispettare il tempo (quindi "litigo" con il metronomo). Come spiega il Maestro Delcamp proprio per questo devo usarlo sempre. Sicuramente l'insicurezza nella memoria della posizione delle note mi condiziona anche nella postura. Per le prossime registrazioni farò i video (spero sia possibile con il cellulare). Sono molto indietro, me ne rendo conto, ma se penso che quando mi sono iscritta per me uno spartito era qualcosa di assolutamente incomprensibile, non mi sembra vero riuscire ora a tradurlo in musica e sono entusiasta di voi e di questo forum fantastico. :merci: :merci:
Ada

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 04 dic 2018, 21:01

Ada Giampetruzzi ha scritto:
mar 04 dic 2018, 18:26
Grazie mille per il vostro incoraggiamento e per i vostri consigli :merci: Sono molto importanti per me... in effetti sono molto in tensione quando suono sia perchè non ho ancora memorizzato con prontezza la posizione delle note sulla tastiera e sia perchè, di conseguenza, non riesco a rispettare il tempo (quindi "litigo" con il metronomo). Come spiega il Maestro Delcamp proprio per questo devo usarlo sempre. Sicuramente l'insicurezza nella memoria della posizione delle note mi condiziona anche nella postura. Per le prossime registrazioni farò i video (spero sia possibile con il cellulare). Sono molto indietro, me ne rendo conto, ma se penso che quando mi sono iscritta per me uno spartito era qualcosa di assolutamente incomprensibile, non mi sembra vero riuscire ora a tradurlo in musica e sono entusiasta di voi e di questo forum fantastico. :merci: :merci:
Ada
Continua a lavorare cosi e vedrai che a maggio passerai l'esame benissimo :okok: :bye:

Oscar Mannocchi

Messaggio da Oscar Mannocchi » sab 08 dic 2018, 00:58

Volevo fare anche io i complimenti a tutti! È bello vedere attraverso i post i miglioramenti di tutti e le varie difficoltà che vengono affrontate! :okok: :bravo:

Carmine Cipressa

Messaggio da Carmine Cipressa » sab 08 dic 2018, 13:20

Buongiorno, volevo un informazione sull'ultimo brano; lo spartito come diteggiatura indica il pollice sulla quarta e sulla quinta corda, ma guardando il tutoriol viene suonato interamente con indice e medio. Quale diteggiatura dobbiamo prendere in considerazione?

Oscar Mannocchi

Messaggio da Oscar Mannocchi » mer 12 dic 2018, 13:08

Ciao, ecco i miei 4 brani

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”