D02 Lezione di chitarra classica 03

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
eugenio.zito
Allievo dei corsi in linea

Re: D02 Lezione di chitarra classica 03

Messaggio da eugenio.zito » dom 02 dic 2018, 12:17

Grazie mille Giuseppe. Questo brano per me non è stato per niente semplice da studiare....gli accenti non sono banali e la diteggiatura spesso non è spontanea. E' bello vedere che col tempo tutto migliora. Buono studio e buona domenica a tutti.

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » dom 02 dic 2018, 13:32

eugenio.zito ha scritto:
sab 01 dic 2018, 16:26
Vi invio solo A Toye in quanto ho appena iniziato a studiare Soleares e mi ci vorrà qualche giorno per perfezionare il tutto. Dei difetti riscontrati in precedenza e anche al livello D01 permane ancora il mignolo non a martello. Questo sarà sicuramente nei miei pensieri per un po di tempo. Ringrazio tutti anticipatamente per aver visionato il mio brano e chi commenta sarà graditissimo. Buona musica e buon fine settimana a tutti .

:bravo: :bravo: :bravo: :okok: .
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

eugenio.zito

Messaggio da eugenio.zito » dom 02 dic 2018, 21:44

Grazie. Sempre gentile. A presto

Samuele Vacchi

Messaggio da Samuele Vacchi » dom 02 dic 2018, 22:42

Ciao Eugenio, complimenti innanzi tutto. Io sono ancora in alto mare.. ho notato che ripeti due volte la battuta in cui si sposta con la mano per suonare il la sulla prima corda. Siccome sto imparando a leggere gli spartiti ho riascoltato le registrazioni del m.del Camp e anche lui non lo fa, ho l'impressione che al secondo giro tu legga prima l'1 e poi il 2 in fila.
Ultima modifica di Samuele Vacchi il lun 03 dic 2018, 10:39, modificato 1 volta in totale.

Giorgio Marras

Messaggio da Giorgio Marras » dom 02 dic 2018, 23:03

eugenio.zito ha scritto:
Vi invio solo A Toye in quanto ho appena iniziato a studiare Soleares e mi ci vorrà qualche giorno per perfezionare il tutto. Dei difetti riscontrati in precedenza e anche al livello D01 permane ancora il mignolo non a martello. Questo sarà sicuramente nei miei pensieri per un po di tempo. Ringrazio tutti anticipatamente per aver visionato il mio brano e chi commenta sarà graditissimo. Buona musica e buon fine settimana a tutti .

Ciao Eugenio, complimenti per i tuoi lavori :okok: :okok:
Ciao Giorgio

eugenio.zito

Messaggio da eugenio.zito » lun 03 dic 2018, 13:56

Grazie a tutti. Rivedendo e riascoltato ho notato le imprecisioni che correggo se riesco contestuamente alla Soleares. Per il momento va bene. Pensavo peggio per un bel po' viste le difficoltà riscontrate. A tutti buona musica e a presto.

Ivan Martino

Messaggio da Ivan Martino » mar 04 dic 2018, 14:16

Buon pomeriggio chitarristi. A seguire pubblico le rec della terza lezione. Non voglio mettere le mani avanti ma soleares stava diventando la mia bestia nera. L'ho registrata per come ho potuto. Ogni consiglio critica come sempre ben accetti nonché graditi. Buona giornata a tutti. :discussion: :casque:

Ivan Martino

Messaggio da Ivan Martino » mar 04 dic 2018, 15:35

eugenio.zito ha scritto:

Ciao Eugenio. Complimenti innanzitutto per l'esecuzione. La ritmica è ben riprodotta ed il suono pulito. Ho notato anche io, se mi permetti, che ripeti due volte sul la alto suonato sul quinto tasto del mi cantino una o due battute non indicate da spartito. Un saluto e buono studio :discussion: :casque:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 04 dic 2018, 16:29

Ivan Martino ha scritto:
mar 04 dic 2018, 14:16
Buon pomeriggio chitarristi. A seguire pubblico le rec della terza lezione. Non voglio mettere le mani avanti ma soleares stava diventando la mia bestia nera. L'ho registrata per come ho potuto. Ogni consiglio critica come sempre ben accetti nonché graditi. Buona giornata a tutti
Ciao Ivan,tutto molto ben fatto :casque: :bravo: :bravo: :bye:

Ivan Martino

Messaggio da Ivan Martino » mar 04 dic 2018, 17:17

Giuseppe Gasparini ha scritto:
mar 04 dic 2018, 16:29
Ivan Martino ha scritto:
Buon pomeriggio chitarristi. A seguire pubblico le rec della terza lezione. Non voglio mettere le mani avanti ma soleares stava diventando la mia bestia nera. L'ho registrata per come ho potuto. Ogni consiglio critica come sempre ben accetti nonché graditi. Buona giornata a tutti
Ciao Ivan,tutto molto ben fatto :casque: :bravo: :bravo: :bye:
Grazie Giuseppe. Purtroppo mi rendo conto di non suonare come vorrei. Ho ancora molta strada da percorrere. Un saluto :discussion: :casque:

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mar 04 dic 2018, 17:43

Ivan Martino ha scritto:
Buon pomeriggio chitarristi. A seguire pubblico le rec della terza lezione. Non voglio mettere le mani avanti ma soleares stava diventando la mia bestia nera. L'ho registrata per come ho potuto. Ogni consiglio critica come sempre ben accetti nonché graditi. Buona giornata a tutti. :discussion: :casque:
Buonasera Ivan e meno male che Soleares era la tua bestia nera, l'hai domata a dovere, è la migliore che ho ascoltato. :bravo: :bravo: :bravo: :okok:
anche per Atoye.
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Ivan Martino

Messaggio da Ivan Martino » mar 04 dic 2018, 19:12

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
mar 04 dic 2018, 17:43
Ivan Martino ha scritto:
Buonasera Ivan e meno male che Soleares era la tua bestia nera, l'hai domata a dovere, è la migliore che ho ascoltato. :bravo: :bravo: :bravo: :okok:
anche per Atoye.
[/quote

Vincenzo ti ringrazio di cuore per i complimenti. Mi incoraggi. A presto. Alla quarta lezione.

eugenio.zito

Messaggio da eugenio.zito » mar 04 dic 2018, 22:20

Complimenti Ivan per le esecuzioni e grazie per i suggerimenti.

Ivan Martino

Messaggio da Ivan Martino » mer 05 dic 2018, 00:46

eugenio.zito ha scritto:
mar 04 dic 2018, 22:20
Complimenti Ivan per le esecuzioni e grazie per i suggerimenti.
Grazie mille Eugenio. Ci aggiorniamo alla prossima lezione :discussion: :casque:

Daniele Balduin

Messaggio da Daniele Balduin » mer 05 dic 2018, 13:35

Bravo Ivan concordo con quanto scritto da Vincenzo.
Ciao a tutti

:okok: :bye:

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”