D05 Lezione di chitarra classica 03

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D05 Lezione di chitarra classica 03

Messaggio da Jean-François Delcamp » mar 06 nov 2018, 09:48

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D05.
Se siete nuovi, leggete questo messaggio per prendere conoscenza delle condizioni per partecipare ai corsi.
Leggete parimenti il messaggio del primo corso, vi troverete consigli sull'impiego del tempo e le metodiche di lavoro che io vi raccomando.

Adesso cominciamo a lavorare su una serie di esercizi:
Per mettere in evidenza chiaramente una polifonia, è necessario padroneggiare la forza d'impulso di ogni dito che pizzica le corde.
Ecco un piccolo esercizio. Le prime volte che lo si esegue, l'esercizio sembra impossibile da padroneggiare. Dite a voi stessi che questa difficoltà, benché reale, si risolve nel giro di un'ora di assiduo lavoro.

Cominciamo con 2 voci, es. 107 pag. 159
- Sottolineare il basso suonato con il pollice. Poi evidenziare il soprano suonato dall'anulare.

Poi 3 voci, es. 108 pag. 159
- Sottolineare il basso suonato con il pollice, poi evidenziare il soprano suonato dall'anulare, quindi evidenziare l'alto suonato dal medio.

Poi 4 voci, es. 109 pag. 159