D03 Lezione di chitarra classica 04

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
luigi de bono
Allievo dei corsi in linea

Re: D03 Lezione di chitarra classica 04

Messaggio da luigi de bono » gio 03 gen 2019, 12:19

Ciao Maurizio,Tanti auguri per felice anno nuovo.Ho ascoltato la tua lezione e riscontrato un buon Saltaren :bravo: Sul brano di Francis Cutting eri partito molto bene,poi ti sei perso cosa che non capisco;è come ti fosse subentrato l'ansia di non riuscire a portare a termine il brano
tanto è che hai anche imprecato.Fammi sapere con affetto :bye: Luigi

maurizio.cesaratto

Messaggio da maurizio.cesaratto » sab 05 gen 2019, 07:44

:bye: Scusatemi avevo inserito un video di prove!
Questo è il video corretto dell'esercizio.
Buone Suonate
Maurizio

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » sab 05 gen 2019, 23:14

Ciao Maurizio, decisamente questa versione è migliore della prima :bravo: . Questo brano non è semplice. Noto che in alcuni passaggi tratti i sedicesimi come
degli ottavi; ad esempio lo potrai notare nelle prime tre battute. Come dice una vecchia canzone, alla fine arriveremo. :discussion: :bye: Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » dom 06 gen 2019, 12:31

Ciao a tutti, di seguito posto la quarta lezione.Come esecuzioni ad onor del vero non mi soddisfano a pieno, ma problemi di salute non mi hanno consentito di fare di meglio. :bye: Luigi

Ferdinando Carulli-Andante.mp3
Gaspar Sanz-Saltaren2.mp3
Legature n.29 pag.94.mp3
Legature n.30 pag94.mp3
Legature n.31 pag.94.mp3
scala di La min.4.lez.D03 pag.89.mp3
scala di Mi min.4.lez.D03 pag.89.mp3
scala diSol magg.4.lez.D03 pag.89.mp3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » dom 06 gen 2019, 16:57

luigi de bono ha scritto:
dom 06 gen 2019, 12:31
Ciao a tutti, di seguito posto la quarta lezione.Come esecuzioni ad onor del vero non mi soddisfano a pieno, ma problemi di salute non mi hanno consentito di fare di meglio. :bye: Luigi
Ciao luigi bravissimo come e più di sempre. Mi sa che la musica e la chitarra aiutano anche a guarire prima, rafforzando il sistema immunitario :wink: . :merci: :merci: :merci: :okok: .
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Archetti Marco

Messaggio da Archetti Marco » dom 06 gen 2019, 17:56

Buon 2019 a tutti.
Pubblico ora quello che ho fatto. Ho ascoltato con attenzione le vs. e come mi capita sempre più le trovo davvero di ottimo livello.

Grazie per qualsiasi suggerimento.

:casque:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » dom 06 gen 2019, 18:05

Ciao Enzo, grazie per avere ascoltato la mia lezione. Alcuni di questi brani li avevo suonati prima che mi ammalassi ed in alcune parti andavano corretti
in particolare il Saltaren,ma con il sopraggiungere della quinta lezione ho preferito postarla cosi com'era.
Come sempre sei gentile con tutti.Grazie ancora :bye: :discussion: Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » dom 06 gen 2019, 18:23

Ciao Marco,ho ascoltato la tua lezione. :bravo: Il brano di Francis Cutting è molto tosto.Ho notato qualche difficoltà ad eseguire le note dei sedicesimi.
Le lezioni che seguiranno saranno sempre più difficile.Il suggerimento che ti posso dare,è quello di esercitanti molto sugli arpeggi e sulle scale.Questi esercizi ti permetteranno di superare le difficoltà future.
Buono il Saltaren e le scale. :bye: alla prossima Luigi

maurizio.cesaratto

Messaggio da maurizio.cesaratto » lun 07 gen 2019, 15:29

sab 05 gen 2019, 23:14
Ciao Maurizio, decisamente questa versione è migliore della prima :bravo: . Questo brano non è semplice. Noto che in alcuni passaggi tratti i sedicesimi come
degli ottavi; ad esempio lo potrai notare nelle prime tre battute. Come dice una vecchia canzone, alla fine arriveremo. :discussion: :bye: Luigi
Grazie Luigi per le osservazioni. Ho molto da imparare ma non demordo!
Buone Suonate

maurizio.cesaratto

Messaggio da maurizio.cesaratto » lun 07 gen 2019, 15:35

:bye: Ciao Luigi! Bravo! :bravo:

maurizio.cesaratto

Messaggio da maurizio.cesaratto » lun 07 gen 2019, 15:42

Buon 2019 a tutti.
Pubblico ora quello che ho fatto. Ho ascoltato con attenzione le vs. e come mi capita sempre più le trovo davvero di ottimo livello.

Ciao Marco :bravo: io pure mi sento come il fanalino della coda! L'importante è amare quello che si fa, e sopratutto come dice Luigi; molto esercizio.
Buone Suonate

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 07 gen 2019, 18:12

Ciao Maurizio, grazie per avere ascoltato la mia lezione e di averla gradita. Come sempre ascolterò con piacere la tua prossima lezione, :discussion: :okok: :bye: Luigi

Angelo Ginestra

Messaggio da Angelo Ginestra » mer 09 gen 2019, 22:49

dom 06 gen 2019, 12:31

ciao Luigi, innanzitutto auguri per la tua salute. Trovo molto curato nelle dinamiche lo studio Packington'S pound, bravo :bravo:
Il Carulli in alcuni tratti sembra stentato, ma di questo credo tu sia consapevole, Basta lavorarci ancora un po'.
Alla prossima. :bye:

Angelo Ginestra

Messaggio da Angelo Ginestra » gio 10 gen 2019, 11:28

sab 05 gen 2019, 23:14
Mi associo alle considerazioni di Luigi :bravo:
Alla prossima :bye:

Angelo Ginestra

Messaggio da Angelo Ginestra » gio 10 gen 2019, 11:34

Archetti Marco ha scritto:
dom 06 gen 2019, 17:56
Buon 2019 a tutti.

ciao Marco, ho ascoltato il brano di Cutting, che mi pare eseguito bene, tranne qualche incertezza, facilmente risolvibile. :bravo:
ciao
Angelo

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”