Giuseppe Indelicato Contarino - Liutaio siciliano

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
BrunoG

Re: Giuseppe Indelicato Contarino - Liutaio siciliano

Messaggio da BrunoG » sab 12 dic 2015, 01:48

Rileggendo qualche post del signor Giordano, forse Pasquale non ha tutti i torti. È un uscita quantomeno infelice,come questa :
viewtopic.php?f=29&t=35314&start=30#p349876
FrancoGiordano ha scritto:Questo per me è un commento definitivo, a cui non seguirà alcuna risposta per eventuali future provocazioni,alle quali eventualmente risponderò nelle sedi opportune. Grazie ancora e scusate gli eccessi.... Franco
E cosa vorrebbe fare una denuncia? :lol:
Ma per favore, cosa mi e ci tocca leggere.
Cmq nn voglio fare l'avvocato di Mamone, ma se ci sono problemi, come del resto suggeriscono i moderatori, ci sono gli mp. Almeno eviteremmo di leggere queste lagne ridicole.

Francesco Gi

Messaggio da Francesco Gi » mer 06 giu 2018, 11:10

Ho una chitarra dei Fratelli Indelicato acquistata da mia padre una cinquantina di anni fa. In questi giorni la sto restaurando poichè due catene hanno ceduto
_DSC0937.JPG
_DSC0948.JPG
.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Francesco Gi

Messaggio da Francesco Gi » mer 06 giu 2018, 16:41

_DSC1077.JPG
_DSC0937.JPG
_DSC0935.JPG
.Questa chitarra mi fu acquistata da mio padre una cinquantina di anni fa. Io l'ho appena restaurata poichè le catene della tavola hanno ceduto. Era in uno stato pietoso, ho cercato di fare del mio meglio per ridarle la propria dignità e suona pure bene. Saluti .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Claudio Albano
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Claudio Albano » sab 09 giu 2018, 14:49

Salve a tutti voi mi sono iscritto da poco e ho una eco 4/4 flame da studio volevo aquistarne una classica non posso spendere tanto cosa mi proponete. grazie di cuore

Nello Blangiforti

Messaggio da Nello Blangiforti » mer 31 ott 2018, 13:49

Buongiorno,
da un po' di tempo possiedo una chitarra, in questi giorni finalmente mi sono deciso a restaurarla.
Considerata l'età la chitarra è messa bene, credo usata poco visto che i tasti sono originali e per nulla consumati, tuttavia le catene hanno ceduto e qualche opera di restauro precedente l'hanno rovinata leggermente (vinavil a chili e chiodini quà e là). L'ho dovuta aprire e piano piano ho cominciato a sistemarla. Purtroppo manca il cartiglio e da quel po' che ne rimane non sono riuscito a risalire al costruttore. Si intravedono le ultime 4 lettere, scritte a mano, credo della parola Catania, ma è lo stile, gli intarsi e i filetti che mi fanno pensare ad una "Contarino".
Cosa ne pensate?
Spero di ricavare qualche notizia in merito e non vedo l'ora di suonarla.

Torna a “Liutai, luthiers”