Chitarre Camps

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
Bellixo

Chitarre Camps

Messaggio da Bellixo » dom 10 ott 2010, 11:57

Salve a tutti,
sto cercando informazioni sulle chitarre Camps, in particolare sui modelli di punta M16S, il modello "Master" e "Concerto" delle mastercraft.
Qualcuno le ha mai provate o le possiede?
Sul forum non c'é molto...
Saluti e grazie.

ninoram

Re: Chitarre Camps

Messaggio da ninoram » ven 05 nov 2010, 20:39

ho provato una CAMPS flamenca - portata direttamente dalla Spagna - poco tempo fa e devo dire che per il prezzo (neanche 400€) ha un suono sorprendentemente buono ed è fatta con molta cura.
Saluti!!

Bellixo

Messaggio da Bellixo » sab 06 nov 2010, 03:38

Intanto grazie per la risposta.
In questi giorni sono riuscito a recuperare dal sito Camps il catalogo della produzione. In effetti da poco Camps ha iniziato a fare anche le flamenco con due modelli: una professionale e una da concerto.
Io penso però che sia più forte con le classiche.
Sto cercando di sapere da qualcuno che le ha provate come sono e come suonano le "Master".
Forse bisognerà ancdare a Barcellona...
Saluti e grazie.

Marco pizzaiolo

Messaggio da Marco pizzaiolo » gio 11 apr 2013, 00:12

Ciao a tutti sono un principiante e volevo un opinione se è più sicuro comprare una camps o una alhambra.vi ringrazio se potete aiutarmi a orientarmi meglio
:bye:

Bellixo

Messaggio da Bellixo » ven 12 apr 2013, 19:00

Ciao,
Camps, senza alcun dubbio.
Le Alhambra, a mio avviso, sono prive di personalità e scarse di armonici.
Naturalmente per quanto riguarda le Camps devi puntare le tue attenzioni sui modelli intermendi oppure sulle top da studio.
Se ti interessa ho disponibile per la vendita una amplificata.
Saluti.

Ruggero D'Elia

Messaggio da Ruggero D'Elia » sab 13 apr 2013, 20:03

Senza dubbio CAMPS. Non c'e' paragone.!
Ho una M16S/piano abete da ca due anni e ne sono molto soddisfatto, pur essendo solo un allievo dei corsi. L'hanno provata alcuni amici, professionisti trovandola molto al di sopra del suo costo, allora sui 1000 euro.
:bye: Ruggero

Marco pizzaiolo

Messaggio da Marco pizzaiolo » lun 15 apr 2013, 16:10

vi ringrazio per il consiglio.ciao tutt

alhambra

Messaggio da alhambra » mar 10 set 2019, 16:42

Rispolvero questo vecchio post per segnalare l' incremento di prezzo delle chitarre di fascia alta della Camps. Ad esempio la CL-20 è aumentata da 1690 euro a 1990 euro, sul sito del rivenditore ufficiale italiano. Contattati a riguardo, il rivenditore ha gentilmente spiegato che "trattasi di incremento generico del marchio". Il produttore, alla richiesta di lumi riguardo a tale incremento di prezzo, se mai giustificato da miglioramento delle materie prime o da caratteristiche costruttive, non ha mai inteso rispondere, anche in seguito a ripetute richieste di chiarimento.

Sinceramente, ed è solo personale parere quale possessore di una CL20 in abete acquistata un anno fa, tale incremento, a parità di quanto finora offerto nello standard di queste chitarre, le pone sullo stesso piano economico di altri marchi di livello qualitativo tuttavia uno step più in alto, quali le Juan Hernandez, e trovo difficile giustificarlo.

Torna a “Liutai, luthiers”