Qualche considerazione su questa Manuel Gomez

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
vansys

Qualche considerazione su questa Manuel Gomez

Messaggio da vansys » mar 22 gen 2013, 15:07

Ciao a tutti!!!

A parte la presentazione personale è la prima volta che scrivo su questo forum davvero molto interessante!!!

Io amo la musica in generale, suono da anni le tastiere ma ho un'adorazione per la chitarra classica volta al genere latino (Bossa Nova & Co).

Per un certo tempo ho "strimpellato" una Alhambra 3C che ritengo dignitosa per un principiante qual io sono con questo strumento.

Da poco sono venuto in possesso di questa chitarra della Guitarreria Manuel Gomez Ibarra modello Galicia. Ha circa 35 anni. A me piace tantissimo a prescindere dal lato affettivo per il suono e per le finiture (la paletta la trovo stupenda).

Non ho trovato nulla in merito a questa manifattura che potrebbe tranquillamente non esistere più, a ciò si aggiunge una mia relativa cultura dello strumento e per questa ragione ho pensato di inserire delle immagini dello strumento per avere un vostro parere.

Dal canto mio mi sono limitato a ripulirla meticolosamente, dimenticandomi l'interno cassa che presto aspirerò..., cambiare le corde con delle Savarez e basta. Sarà chiaramente mia premura farla vedere ad un liutaio (normalmente vado da Umberto Mari per il mio basso) per ripristinare l'ultimo tasto.

Cosa curiosa, ma per me che ne so relativamente poco, il ponte non ha il ponticello ma è un'unico pezzo di legno... Mah... Comunque la cosa la si vede dalla foto. Sarà un bene? Sarà un male? Non lo so ma tale è... Di fatto non mi permette di applicare eventuale pick up piezo... questo si.........

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche lume in merito a questo strumento.

Ecco le immagini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luigib952

Re: Qualche considerazione su questa Manuel Gomez