John Weissenrieder

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
LUCA.P

Re: John Weissenrieder

Messaggio da LUCA.P » dom 03 dic 2017, 23:02

Buonasera signora Anna,
leggo solo ora della sua perdita, non mi intendo di liuteria ,ma desideravo risponderle unendomi al cordoglio.
In questa dolorosa circostanza è davvero difficile dare suggerimenti su cosa fare, l'importante è che non prenda decisioni avventate di cui potrebbe
pentirsi. Magari col tempo avrà più chiaro ciò che sarà meglio fare.
Un cordiale saluto

Luca

Benedetto

Messaggio da Benedetto » lun 04 dic 2017, 16:14

Anche io vorrei Anzitutto manifestarle ancora il dispiacere per la perdita di John e unirmi a quelli che ne condividono un ricordo molto bello.
Mi permetto di suggerirle un sopralluogo in laboratorio da parte di un liutaio amico di John. Lei forse saprà meglio a chi rivolgersi. Questa persona potrebbe stimare un valore di massima sul mercato dell’usato del materiale rimasto in bottega e magare indicarle il migliore sistema per venderlo.
Forse qualche liutaio della zona saprebbe anche farle una stima approssimativa del valore di impresa e potrebbe avere qualche contatto utile per poter cedere in blocco l’attività, pur nella consapevolezza che si tratta di una attività artigianale strettamente legata alla persona di John.
Cordialità.

Anna Weissenrieder

Messaggio da Anna Weissenrieder » lun 18 dic 2017, 22:16

Vi ringrazio di cuore per avermi risposto, per i preziosi consigli e la vostra gentilezza.
Anna

Torna a “Liutai, luthiers”