ROMA EXPO GUITARS 2019

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
Costantino Proietti

Re: ROMA EXPO GUITARS 2019

Messaggio da Costantino Proietti » mar 19 mar 2019, 22:14

Guitar Expo 2019 ancora una volta si è dimostrato un evento di grande spessore nazionale ed internazionale. Non paghi di quanto raggiunto negli anni precedenti gli ideatori della manifestazione Gabriele e Massimo hanno posto in essere un programma con due virtuosi della chitarra che hanno deliziato il pubblico numerosissimo, tanto che Marco Tamayo è stato acclamato per il bis, tris e quater. Ma il momento culminante della manifestazione, per me, è stato l'incontro con Josè Romanillos il quale, accompagnato dalla graziosissima consorte, ha emozionato tutti i presenti per le toccanti parole che ha espresso, al termine della intervista, nei confronti di quest'ultima, catturando il cuore di tutto il pubblico che, doverosamente e sentitamente, ha tributato una standing ovation ed un applauso infinito. Insomma, una tre giorni che più grande non poteva essere.
Agli ideatori va il mio personale ringraziamento e plauso. Grazie GABRIELE E MASSIMO
Un fatto è la cosa più ostinata del mondo. Bulgakov

davidemooo

Messaggio da davidemooo » mar 19 mar 2019, 22:55

Condivido tutto. Evento straordinario, ben organizzato, liutai disponibili, bellissima conferenza sugli strumenti storici con chitarre d'epoca ed esibizioni meravigliose, partecipazione di romanillos e consorte commuovente, duo dieci antigoni straordinario! Tutto al top. Memorabile davvero!!! Più di così non credo si possa fare!
La sapienza è con i modesti!

oiram91

Messaggio da oiram91 » mer 20 mar 2019, 09:37

non ho partecipato all'evento :( ma come gli altri anni aspetterò con ansia foto e video della manifestazione :merci: :discussion:

Domenico D'Antuono

Messaggio da Domenico D'Antuono » mer 20 mar 2019, 17:45

Quest'anno non sono riuscito a venire e mi dispiace moltissimo, ci ho provato fino all'ultimo ma non sono riuscito a liberarmi. Ho ancora il ricordo dell'anno scorso e sono sicuro che sia stato tutto ancora più straordinario. Un saluto a Massimo e Gabriele, continuate così.
:bye: :bye:
Domenico

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » mer 20 mar 2019, 20:51

Costantino Proietti ha scritto:
mar 19 mar 2019, 22:14
Guitar Expo 2019 ancora una volta si è dimostrato un evento di grande spessore nazionale ed internazionale. Non paghi di quanto raggiunto negli anni precedenti gli ideatori della manifestazione Gabriele e Massimo hanno posto in essere un programma con due virtuosi della chitarra che hanno deliziato il pubblico numerosissimo, tanto che Marco Tamayo è stato acclamato per il bis, tris e quater. Ma il momento culminante della manifestazione, per me, è stato l'incontro con Josè Romanillos il quale, accompagnato dalla graziosissima consorte, ha emozionato tutti i presenti per le toccanti parole che ha espresso, al termine della intervista, nei confronti di quest'ultima, catturando il cuore di tutto il pubblico che, doverosamente e sentitamente, ha tributato una standing ovation ed un applauso infinito. Insomma, una tre giorni che più grande non poteva essere.
Agli ideatori va il mio personale ringraziamento e plauso. Grazie GABRIELE E MASSIMO
Caro Costantino, grazie anche a te per essere stato con noi! in effetti è stato un Expo MEMORABILE che rimarrà indelebile nelle nostre menti! non riesco a dire di più in questo momento perchè sono ancora molto frastornato dalle tantissime bellissime emozioni vissute, forse anche troppe.... :oops: A breve video e foto! :)
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » mer 20 mar 2019, 20:57

davidemooo ha scritto:
mar 19 mar 2019, 22:55
Condivido tutto. Evento straordinario, ben organizzato, liutai disponibili, bellissima conferenza sugli strumenti storici con chitarre d'epoca ed esibizioni meravigliose, partecipazione di romanillos e consorte commuovente, duo dieci antigoni straordinario! Tutto al top. Memorabile davvero!!! Più di così non credo si possa fare!
Caro Davide, sono stato felice di averti con noi all'Expo ed anche di conoscerti finalmente! si è vero, è stato un evento memorabile, forse irripetibile per alcuni versi, ma tenteremo di ripeterci il prossimo anno e di sorprendervi di nuovo! un grande abbraccio!!! :discussion:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » mer 20 mar 2019, 21:30

oiram91 ha scritto:
mer 20 mar 2019, 09:37
non ho partecipato all'evento :( ma come gli altri anni aspetterò con ansia foto e video della manifestazione :merci: :discussion:
Per le foto ed i video sarai accontentato presto, e vedrai che prima o poi riuscirai a goderti dal vivo tutto questo! :okok:
(preghiera andalusa)

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » mer 20 mar 2019, 21:31

Domenico D'Antuono ha scritto:
mer 20 mar 2019, 17:45
Quest'anno non sono riuscito a venire e mi dispiace moltissimo, ci ho provato fino all'ultimo ma non sono riuscito a liberarmi. Ho ancora il ricordo dell'anno scorso e sono sicuro che sia stato tutto ancora più straordinario. Un saluto a Massimo e Gabriele, continuate così.
:bye: :bye:
Grazie caro Domenico, ci proviamo! un abbraccio ed alla prossima!!! :bye:
(preghiera andalusa)

davidemooo

Messaggio da davidemooo » gio 21 mar 2019, 08:14

José e Marian Romanillos
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La sapienza è con i modesti!

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » gio 21 mar 2019, 20:17

Che foto meravigliosa!!!! ancora non ci crediamo di essere riusciti a portare il grande Maestro Spagnolo, la leggenda della Liuteria mondiale, al Roma Expo Guitars!!! è stata un edizione da brividi veri...Grazie caro Davide per questa immagine!
Un abbraccio grande!!! :okok:
(preghiera andalusa)

Franco Marino

Messaggio da Franco Marino » ven 22 mar 2019, 09:20

Coppia fantastica, grande tenerezza...

Alma Steiner
Moderator

Messaggio da Alma Steiner » dom 24 mar 2019, 02:00

davidemooo ha scritto:
gio 21 mar 2019, 08:14
José e Marian Romanillos
Bellissima foto :okok:
:::===(o| )

Jamirox

Messaggio da Jamirox » ven 29 mar 2019, 06:56

A quando il video con la prova comparativa?

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » ven 29 mar 2019, 10:35

Jamirox ha scritto:
ven 29 mar 2019, 06:56
A quando il video con la prova comparativa?
Molto presto ci sarà il video ufficiale della prova comparativa!
:okok:
(preghiera andalusa)

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » mer 29 mag 2019, 03:28

Cari amici, ormai a circa 2 mesi dalla conclusione del Roma Expo Guitars e per completezza di questo post, inseriamo tutti i video degli eventi più significativi che si sono svolti a corredo dell'Expo! un caro saluto ed appuntamento alla prossima manifestazione. :okok: :bye:

La sintesi del concerto di venerdì 15 marzo 2019 da parte della funambolica chitarrista asiatica THU LE:

La sintesi del concerto di sabato 16 marzo da parte del grande virtuoso cubano MARCO TAMAYO:

La prova degli strumenti da parte della celebre chitarrista spagnola ANABEL MONTESINOS:

La sintesi del Premio alla Carriera al leggendario Liutaio Spagnolo JOSE' ROMANILLOS:

Per tutte le info: www.romaexpoguitars.com
(preghiera andalusa)

Torna a “Liutai, luthiers”