Problema guitalele

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
BrunoG

Re: Problema guitalele

Messaggio da BrunoG » gio 25 apr 2019, 10:45

Poi ci si lamenta se le attività chiudono.
Cosa significa che ti tieni l'IVA? Non ha un fornitore dove dare indietro un pessimo strumento difettoso? Non è in grado di fornirne uno che suoni? Ma dove li ha comprati? Inconcepibile.
Certi incapaci non dovrebbero avere attività in un settore prezioso come quello musicale.
Vergognosi.
L'unica attenuante che riesco a trovare è che non se ne sia accorto subito. Era da portare indietro dopo 5 minuti.
Spiace per la disavventura.
Saluti

fdelo

Re: Problema guitalele

Messaggio da fdelo » gio 25 apr 2019, 21:53

Il fatto di trattenere l'iva e' perché l'avevano gia' pagata, cosi dicono. Se tornavo entro la fine dell'anno prima che avessero chiuso l'anno potevano darmi anche l'iva. Io il problema l'ho riscontrato dopo qualche settimana (forse c'era un po' al momento dell'acquisto ma con corde trazione si e' accentuato).
Ho chiesto se non avessero potuto mandare indietro lo strumento in fabbrica/produttore/fornitore. Essendo lo strumento "cinese" non era possibile.
E forse con questo si spiega anche la scarsa qualita'.
Verosimilmente hanno provato l'altro che avevano in negozio ed aveva lo stesso problema.
Comunque si parla di uno strumento di c.a. 140 euro. Sicuramente non di fascia alta ma l'intonazione sarebbe il minimo richiesto,

Anche a me dispiace per i negozi locali e abitando all'estero cerco sempre di comprare in questi piccoli negozi della mia città d'origine.
Purtroppo pero' questa volta non ha pagato

Torna a “Liutai, luthiers”