Il video della prova strumenti al Roma Expo Guitars 2019!

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
Massimo Di Coste

Re: Il video della prova strumenti al Roma Expo Guitars 2019!

Messaggio da Massimo Di Coste » sab 20 apr 2019, 05:30

chico ha scritto:
ven 19 apr 2019, 09:37
Che dire........ troppo bello. Grazie Massimo e Gabriele. Il vostro enorme lavoro e impegno, da gioia a tutti noi appassionati di liuteria e di chitarra .Il successo di questa manifestazione annuale è meritatamente in crescendo . ho visto e ascoltato il video nel mio sentire tutti i liutai presenti meritano dei grossi complimenti . E' difficile scegliere una chitarra senza provarla e poi è soggettivo. La difficoltà di sentire il suono migliore tra tutte le chitarre , sta nel fatto che la immensa bravura e sensibilità della graziosa chitarrista Anabel Montesinos ha impreziosito la cantabilità e la peculiarità di tutte le chitarre . Salutoni . chico :merci: :bye: :bye: :bye:
Grazie per le belle parole e non posso che essere d'accordo su quanto scrivi! è chiaro che le chitarre per essere giudicate vadano ascoltate dal vivo (meglio ancora provate) e quindi diciamo che questo test può dare solo un'idea e degli spunti, magari interessanti, non lo nego.... :wink:
Ti aspettiamo al prossimo Roma Expo Guitars, se potrai ovviamente.
Un caro saluto e grazie ancora!!! :merci: :bye:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » sab 20 apr 2019, 05:31

chico ha scritto:
Che dire........ troppo bello. Grazie Massimo e Gabriele. Il vostro enorme lavoro e impegno, da gioia a tutti noi appassionati di liuteria e di chitarra .Il successo di questa manifestazione annuale è meritatamente in crescendo . ho visto e ascoltato il video nel mio sentire tutti i liutai presenti meritano dei grossi complimenti . E' difficile scegliere una chitarra senza provarla e poi è soggettivo. La difficoltà di sentire il suono migliore tra tutte le chitarre , sta nel fatto che la immensa bravura e sensibilità della graziosa chitarrista Anabel Montesinos ha impreziosito la cantabilità e la peculiarità di tutte le chitarre . Salutoni . chico :merci: :bye: :bye: :bye:
Grazie per le belle parole e non posso che essere d'accordo su quanto scrivi! è chiaro che le chitarre per essere giudicate vadano ascoltate dal vivo (meglio ancora provate) e quindi diciamo che questo test può dare solo un'idea e degli spunti, magari interessanti, non lo nego.... :wink:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

chico

Messaggio da chico » lun 22 apr 2019, 19:17

Massimo Di Coste ha scritto:
sab 20 apr 2019, 05:31
chico ha scritto:
GRAZIE a Te Massimo . E vero bisogna anche( provarle le chitarre ) però quelle sentite nel video sono di alta liuteria....Auguri di buona Pasqua a TE , a Gabriele e famiglie. chico :bye:

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » mar 23 apr 2019, 04:04

[/quote]GRAZIE a Te Massimo . E vero bisogna anche( provarle le chitarre ) però quelle sentite nel video sono di alta liuteria....Auguri di buona Pasqua a TE , a Gabriele e famiglie. chico :bye:
[/quote]

Le chitarre presenti all'Expo sono tutte assolutamente di alta liuteria, è la seconda regola per la partecipare alla manifestazione, mentre la prima è che ogni Liutaio deve essere un professionista del settore, ovvero regolarmente iscritto alla Camera di Commercio. :okok:

Tanti auguri (seppur in ritardo) anche a te e famiglia e spero di vederti al prossimo Roma Expo Guitars (marzo 2020). :)

:bye:
(preghiera andalusa)

Torna a “Liutai, luthiers”