martinezguitars

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
pippowitz

martinezguitars

Messaggio da pippowitz » mer 07 ago 2019, 10:49

Girovagando in rete mi sono imbattuto nel sito di questi costruttori cinesi che si autocelebrano così:
"The Martinez Guitar Company is currently the world’s largest manufacturer of handmade classical guitars"
Mentre le chitarre di fascia economica e intermedia mi pare non siano niente di particolare, mi incuriosiscono i modelli top della gamma che, ascoltati così in registrazione, non mi sembrano male, specialmente quella con la tavola in nomex.
Cercando l'importatore italiano si viene rimandati a un sito nel quale però non sono riuscito a trovare queste chitarre. Per avere un'idea dei prezzi l'unico modo è stato il sito dell'importatore turco...
Dove si possano trovare e provare assolutamente non saprei... qualcuno conosce queste chitarre e ha potuto provarle?
Se volete curiosare mettete "martinezguitars" dentro google...

sandrone

Re: martinezguitars

Messaggio da sandrone » mer 07 ago 2019, 15:31

Sembrano suonare niente male effettivamente.
I cinesi costruiscono niente male, ho avuto una Cordoba F7 molto carina e ben rifinita, adesso ci si mettono anche i malesi.
Anche le Yamaha fatte in Cina non mi paiono inferiori a quelle giapponesi, da quel poco che ho potuto provare
Su questo sito polacco ci sono i modelli con i vari prezzi
https://www.intertonclassic.pl
Il modello Hauser viene sui 1300, il Torres sui 1600,,, fino ai 5400 euro della Godoy III topo di gamma

Torna a “Liutai, luthiers”