Vincenzo Cipriani

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
Gabriele Gobbo

Re: Vincenzo Cipriani

Messaggio da Gabriele Gobbo » lun 13 lug 2015, 21:07

Ma certo, io ho volutamente esasperato il ragionamento. Certo è che dire tre o quattromila euro, per esempio, fa già una bella differenza. C'è chi deve lavorare tutto il mese per mettere insieme mille euro. Dunque se con certe finiture, con certi legni, con certe caratteristiche la chitarra può costare di più o di meno (magari uno stipendio in più o in meno) allora parlare di quotazioni, senza parametri, è un po' vuoto, volevo dire solo questo.
Vorrei essere libero, libero come un uomo ... (G. Gaber)

Clarissa p-20

Messaggio da Clarissa p-20 » ven 17 lug 2015, 07:41

:? Cmq grazie a tutti per le risp da idioti, primo sono un ragazzo di 23anni che appunto voleva sostituire la clarissa con una chitarra artigianale e visto che online non ci sono molti prezzi di chitarre artigianali nuove mi sono avventato sul sito Cipriani ma nn c'era manco un prezzo e per info se qualcuno sapeva qualcosa riguardando i prezzi mi adeguavo visto che volevo optare per una chitarra italiana, ma visto l educazione di tutti e le risposte intelligenti di molti su questo forum molto PROFESSIONALE e INTELLETTIVO mi ci levo GRZ Molto e chiedo scusa a tutti

Carlo Di Casola

Messaggio da Carlo Di Casola » ven 17 lug 2015, 07:48

Clarissa p-20 ha scritto::? Cmq grazie a tutti per le risp da idioti, primo sono un ragazzo di 23anni che appunto volevi sostituire la clarissa con una chitarra artigianale e visto che online non ci sono molti prezzi di chitarre artigianali nuove mi sono avventato sul sito sito Cipriani ma nn c'era manco un prezzo e per info se qualcuno sapeva qualcosa riguardando i prezzi mi adeguavo visto che volevo optare per una chitarra italiana, ma visto l educazione di tutti e le risposte intelligenti di molti su questo forum molto PROFESSIONALE e INTELLETTIVO mi ci levo GRZ Molto e chiedo scusa a tutti

non posso darti torto...
comunque se vai oltre, troverai molte risorse in questo forum :bye:

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » ven 17 lug 2015, 14:12

oh mister, nel forum è vietato usare un linguaggio da sms. Se ti fossi degnato di presentarti lo sapresti. Se formuli la domanda in maniera stupida, ti risponderanno stupidamente. Presentati, come da educazione, e chiarisci cosa ti serve. Francamente Surciddu mi era parso esagerato, ma a posteriori aveva letto bene. Vai tranquillo e bonu viazzu.

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » ven 17 lug 2015, 14:13

Clarissa p-20 ha scritto::? Cmq grazie a tutti per le risp da idioti, primo sono un ragazzo di 23anni che appunto voleva sostituire la clarissa con una chitarra artigianale e visto che online non ci sono molti prezzi di chitarre artigianali nuove mi sono avventato sul sito Cipriani ma nn c'era manco un prezzo e per info se qualcuno sapeva qualcosa riguardando i prezzi mi adeguavo visto che volevo optare per una chitarra italiana, ma visto l educazione di tutti e le risposte intelligenti di molti su questo forum molto PROFESSIONALE e INTELLETTIVO mi ci levo GRZ Molto e chiedo scusa a tutti
quoto, sia mai che il post sparisca.

Clarissa p-20

Messaggio da Clarissa p-20 » ven 17 lug 2015, 14:40

Antonio sciortino statti calmo e non offendere capito?? Non sto offendendo nessuno risp solo come sono stato risposto capito sciortino? E poi ho chiesto pure scusa a tutti sotto, surciddo non ha esagerato ok pero finiamola qua ok sciortino?

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » ven 17 lug 2015, 16:00

ok, finiamola pure qua.

holden1

Messaggio da holden1 » ven 17 lug 2015, 17:30

Clarissa, nessuno "ti vuole male"; ma Sorciddu non è "un idiota" né dà in genere risposte idiote.
Le scuse le dovresti a lui.
Poi in generale su questo forum né i tui toni né i tuoi modi sono ben tollerati.

I prezzi delle chitarre di Cipriani sono in linea con quelli "correnti" della liuteria per vernice a tampone e tutto massello.
Spulciano un po' forum e rete ti puoi fare un'idea facilmente su che ordine di prezzo andiamo.

Per il resto nessuno ha il catalogo Cipriani sottomano, diciamo, e, del resto, non tutte le chitarre costano la stessa cifra (immagino!).

Contattalo, se pensi di poter voler quelle cifre, altrimenti non fargli perdere tempo... ho idea che i liutai ne hanno le scatole piene di gente che prova chitarre a tempo perso, o chiede prezzi sperando che la gente lavori gratis...

Elitista2

Messaggio da Elitista2 » ven 17 lug 2015, 17:57

L'ho già detto e torno a ripeterlo: non è questo il modo di trattare un utente del forum per di più giovane (23 anni) ed inesperto, che ha esordito chiedendo una semplice informazione.
Vorrei ricordare che esiste la legittima difesa o almeno l'attenuante della provocazione, che credo in questo caso spetti alla "piccola Clarissa"... opppss ....scusate è che quando sento Clarissa mi viene in mente la protagonista del film "Il silenzio degli innocenti" e non riesco a trattenermi
fate i bravi :bye:

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » ven 17 lug 2015, 18:21

Carissimo elitista, con tutto il rispetto, sarà anche stato usato un trattamento un poco duro, ma il tono del post é ovviamente inaccettabile ed é chiaro che non puó suscitare altro che post piccati. Nessuno qua é tenuto a rispondere per forza, un forum è composto da volontari che aiutano per cortesia, e qualche volta da troll che li mandano in bestia e in vacca i topic, ma sono cose incidentali. Se non ci si presenta e non si segue il regolamento e la netiquette, accadono spiacevoli fraintendimenti.

andresito

Messaggio da andresito » ven 17 lug 2015, 19:45

Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra (Cit.)

holden1

Messaggio da holden1 » sab 18 lug 2015, 01:01

andresito ha scritto:Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra (Cit.)
Io per esempio, mai su questo forum mi sono comportato in maniera maleducata, e me ne vengono in mente molti altri anche più garbati di me.
Certe "citazioni" lasciamole a contesti più appropriati.

Quanto alla giovane età non credo sia una scusante alla maleducazione, tanto più che proprio "di primo pelo" non è.

Alma Steiner
Moderator

Messaggio da Alma Steiner » sab 18 lug 2015, 01:20

Cortesemente, cerchiamo tutti di abbassare i toni :pace:
:::===(o| )

Clarissa p-20

Messaggio da Clarissa p-20 » sab 18 lug 2015, 07:22

Antonio sciortino ho detto basta, inaccettabile lo sei tu con queste risposte no il post che avevo solo chiesto un prezzo,e ora basta con ste cretinate sembro di stare all asilo e parlare con persone di 3 anni

andresito

Messaggio da andresito » sab 18 lug 2015, 07:37

Ultimo mio intervento per fare notare che una semplice richiesta di informazione ha scatenato una discussione senza senso.

Se non si può chiedere info sul prezzo, oppure sulla qualità o altro senza insinuare il sospetto di fare promozione pubblicitaria a che serve il forum?

Saluti
Andresito

PS: Non conosco Cipriani ne ho mai suonato un suo strumento quindi non sono in grado di aiutare il giovane clarissa-p20.

Torna a “Liutai, luthiers”