Francesco Russo

In questa rubrica potete annunciare gli eventi che vi concernano quali ad esempio : CD, DVD, pubblicazione di libri, magazin, spartiti, la presentazione di chitarre da parte dei liutiai, eventi professionali quali saloni, stages, festival e concorsi.
Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Regole del forum
Autopromozione dei vostri cd, pubblicazioni e sito Internet

Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Solo a riserva di accettare tali condizioni, i professionisti potranno presentare i loro CD, la loro attività, il blog o il sito internet, le loro pubblicazioni di libri o spartiti, nella rubrica di “Autopromozione”, in cui si potrà aprire una discussione, a proprio nome, per promuovere la propria attività professionale, senza alcun limite di messaggi. Nel caso in cui sia già stato aperto un topic in autopromozione, e ne viene iniziato un secondo, dallo stesso professionista, i moderatori uniranno i due topic in un’unica discussione. Non vi è invece alcuna condizione per la presentazione di CD gratuiti, di spartiti gratuiti o di siti non commerciali.
ossurf

Re: Francesco Russo

Messaggio da ossurf » sab 15 set 2007, 12:49

dedicato ai chitarristi morriconiani: ho aggiunto al sito una pagina in cui faccio la cronistoria del mio incontro con Ennio Morricone perché ci sono a mio avviso fatti e aneddoti interessanti: http://digilander.libero.it/ossurf/ennio_morricone.htm
Ultima modifica di ossurf il dom 14 dic 2008, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Francesco Russo

ossurf

Messaggio da ossurf » lun 11 ago 2008, 14:30

ho inserito nel mio sito una pagina leggera e fresca per l'estate sulle curiosità chitarristiche: http://digilander.libero.it/ossurf/curiosita.htm - buon proseguimento di vacanza a tutti
Francesco Russo

Angelo Barricelli

Messaggio da Angelo Barricelli » mer 08 ott 2008, 10:21

molto interessante ossurf!!
grazie

ossurf

Messaggio da ossurf » ven 10 ott 2008, 20:42

grazie caro magister!!!
Francesco Russo

ossurf

Messaggio da ossurf » ven 12 dic 2008, 15:20

Volevo segnlare che su Chitarre di questo mese (dicembre 2008) è pubblicata la mia trascrizione della TOCCATA E FUGA BWV565 - peccato sia stata impaginata in modo tale che, pur esendo su due facciate, bisogna voltare pagina.... - i migliori auguri con l'albero musicale http://digilander.libero.it/ossurf/Auguri.htm
Francesco Russo

ossurf

Re:

Messaggio da ossurf » gio 24 set 2009, 07:42

Giorgio Signorile ha scritto:Ciao Francesco ti chiedo solo perchè mettere un midi che ti accoglie al posto di una bella corda suonata? Quello mi ha un pò stupito, ciao!
Alla fine ho taglato la testa al topo (come diceva un mio prof.) mettendo il video... :bye:
Francesco Russo

ossurf

Messaggio da ossurf » sab 17 ott 2009, 18:57

Volevo segnalare agli amici del forum che sul portale chitarraedintorni è uscita la prima parte della mia intervista http://www.chitarraedintorni.eu/russo_s ... rvista.htm :bye:
Francesco Russo

Massimo Piazza

Messaggio da Massimo Piazza » sab 23 gen 2010, 12:02

Sono in possesso dei tre volumi di "Antologie di successi" della Carisch,le Trascrizioni di Francesco Russo sono bellissime.Chiedo a Francesco se ha una trascrizione di "C'era una volta il west" di Ennio Morricone,Grazie!

Massimo

ossurf

Messaggio da ossurf » mer 12 mag 2010, 18:31

sono contento che ti siano piaciute le mie trascrizioni - quella che chiedi esiste e dovrebbe uscire in una delle prossime antologie :okok:
Francesco Russo

Alessandro Frassi

Messaggio da Alessandro Frassi » gio 13 mag 2010, 08:31

Ciao Francesco,
ho visto il tuo sito e letto con interesse la tua intervista.
Apprezzo molto il tuo modo di porti.
Leggo, fra le tante cose, che sei prevalentemente mancino e hai avuto problemi con la mano destra.
Capisco perfettamente perchè è la mia stessa condizione, che anni fa mi ha portato ad una grossa crisi sullo strumento. Ora tutto si è risolto e di questa situazione di svantaggio ne ho fatto un punto di forza, che mi porta ad essere sempre estremamente attento alla tecnica e al tocco.
Perdonami se fra le tante cose interessanti che esponi pongo l'accento solo su questo, ma sono stato colpito sul vivo.
Con simpatia

ossurf

Messaggio da ossurf » dom 27 giu 2010, 17:21

ti ringrazio per le belle cose che hai detto.. di cosa dovrei perdonarti??? grazie a te
Francesco Russo

ossurf

Messaggio da ossurf » dom 01 dic 2013, 13:01

"Duo in libertà" è la mia ultima pubblicazione realizzata insieme a Francesco Taranto. Informazioni e basi audio sono reperibili sul sito della EROM http://www.erom.it/edizioni_romana_musica_2010.htm -
"incollo" la quarta di copertina del volume - buona domenica

"Duo in libertà"
51 brani di diverso genere musicale per chitarra e strumento melodico

Sono qui raccolti brani celebri, eterogenei, facili e dall’indiscusso valore artistico. La libertà e la fantasia vogliono essere elementi peculiari sia per quanto concerne il contenuto sia per le modalità con cui esso può essere realizzato. I brani infatti, seppur scritti a due parti (una armonica ed una melodica), sono stati pensati con funzioni dinamiche e offrono uno spettro estremamente variegato di possibilità esecutive, ne elenchiamo alcune:
• la parte armonica può essere realizzata con qualsiasi strumento polifonico (anche se scritta per chitarra)
• la melodia può essere eseguita da qualsiasi strumento che legga suoni reali
• raddoppiando le parti si possono creare ensemble
• lo stesso esecutore della parte armonica può cantare la linea melodica
• entrambi le parti possono essere eseguite su uno strumento polifonico da un musicista con buone competenze (o a 4 mani sul pianoforte)
• se viene eseguito su strumenti polifonici, nel ritornello è possibile scambiarsi le parti
• alcune melodie sono state raddoppiate all’ottava per agevolare (a seconda delle esigenze) o diversificare l’esecuzione (la melodia può essere realizzata contemporaneamente da più interpreti sulle due ottave o nel ritornello all'altra ottava dallo stesso esecutore)
• i brani ben si prestano come standard jazz e possono essere variati, arricchiti o semplificati (da persone competenti) a seconda delle esigenze e/o del genere musicale
• è possibile suonare tutti i brani insieme alle base completa o a parti separate (in formato mp3 realizzate con lo standard MIDI) a libera disposizione nel sito delle Edizioni Romana Musica http://www.erom.it/

Per aderire con efficacia alle atmosfere musicali dei diversi generi musicali viene sovente fatto ricorso, oltre alle tecniche tradizionali (arpeggi, scale, legati ecc.), a quei particolari effetti chitarristici quali glissato, tambora, tremolo, rasgueado, pizzicato, bending, armonici, pizzicato alla Bartók che sempre suscitano grande interesse.
Gli autori si augurano che il materiale proposto a strumentisti di ogni livello, età e genere risulti interessante, dinamico, utile e al tempo stesso divertente.
Francesco Russo

ossurf

Messaggio da ossurf » dom 12 mar 2017, 17:37

Volevo segnalare l'uscita del volume "Mario Gangi Il chitarrista senza confini" edito dalla Curci nel quale ho avuto il piacere di curare la discografia e di collaborare con l'autore Carlo Carfagna - questo il link http://www.edizionicurci.it/printed-mus ... p?id=15802 - il volume è stato inviato agli abbonati di "Seicorde" e può essere acquistato separatamente. Buona domenica :casque:
Francesco Russo

Torna a “Autopromozione”