Bach, J. S. - BWV 0995 Prélude et Presto - D09

dal Rinascimento al periodo barocco, dal 1500 al 1760 (Dowland, Sanz, Bach, Weiss).
Adriano Norcia

Bach, J. S. - BWV 0995 Prélude et Presto - D09

Messaggio da Adriano Norcia » gio 02 set 2010, 17:18

so che per il mio livello sarebbe più opportuno studiare pezzi molto più semplici, ma non ho resistito alla tentazione...
a mia discolpa posso solo dire che sono un autodidatta !
suono con una delle prime chitarre che ho costruito e che ho deciso di tenere non essendo pienamente soddisfatto del risultato...
siate spietati!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alessandro Frassi

Re: Bach, J. S. - BWV 0995 Prelude

Messaggio da Alessandro Frassi » gio 02 set 2010, 20:08

Complimenti hai un bel suono e la chitarra suona molto bene. Il problema è che Roma è per me lontana.
Una curiosità: l'anno scorso avevi uno stand a Mondomusica a Cremona?

Campan

Messaggio da Campan » ven 03 set 2010, 07:49

Complimenti Adriano! I tuoi strumenti hanno una presenza di suono tale, che riescono a 'cantare' anche se suonati senza unghie! Dunque, il mio apprezzamento va tanto al liutaio (per gli splendidi strumenti) quanto al chitarrista (per la capacità di espressione in condizioni non ortodosse).
:bravo: e un saluto affettuoso da Campan :bye:
P.S. Per i motivi di cui sopra, chi ascolta intenda che questi strumenti sono in realtà perfettamente equilibrati tra potenza dei bassi (che qui sembra prevalere) e presenza squillante dei cantini (che qui, invece, risulta minore per mancanza di... 'ungulati' :mrgreen: )

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » ven 03 set 2010, 09:06

bravo Adriano!!! :okok:

:bye:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

lupowitz

Messaggio da lupowitz » ven 03 set 2010, 11:38

Bella esecuzione, sentita e precisa.
Adriano, Praticamente te le costruisci e te le suoni, e poi mica uno stornello: Bach proprio Bach!

Complimenti :bravo: a si biri cras

Adriano Norcia

Messaggio da Adriano Norcia » ven 03 set 2010, 12:15

Alessandro Frassi ha scritto:Complimenti hai un bel suono e la chitarra suona molto bene. Il problema è che Roma è per me lontana.
grazie tante alessandro per i tuoi complimenti....

no purtroppo non ho mai partecipato a mondomusica come costruttore di chitarre : un po' per i costi e un po' perchè nel mondo della chitarra sento di dover fare ancora tanta strada e solo negli ultimi sei strumenti sento di aver preso la direzione giusta...

Adriano Norcia

Messaggio da Adriano Norcia » ven 03 set 2010, 12:17

grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!!

Alessandro Frassi

Messaggio da Alessandro Frassi » ven 03 set 2010, 14:18

Adriano Norcia ha scritto:
Alessandro Frassi ha scritto:Complimenti hai un bel suono e la chitarra suona molto bene. Il problema è che Roma è per me lontana.
grazie tante alessandro per i tuoi complimenti....

no purtroppo non ho mai partecipato a mondomusica come costruttore di chitarre : un po' per i costi e un po' perchè nel mondo della chitarra sento di dover fare ancora tanta strada e solo negli ultimi sei strumenti sento di aver preso la direzione giusta...
C'era un liutaio di Roma che mi sembrava ti assomigliasse. :bye:

darwing_malmborg

Re: Bach, J. S. - BWV 0995 Prélude et Presto - D09

Messaggio da darwing_malmborg » dom 05 set 2010, 22:43

Bravo bella esecuzione e pure senza unghie!! :bravo: me ne hanno parlato molto bene di te e delle tue chitarre complimenti!! :ouioui:

Fabiano Paolinelli

Re: Bach, J. S. - BWV 0995 Prélude et Presto - D09

Messaggio da Fabiano Paolinelli » lun 06 set 2010, 14:19

E il presto? :roll:
comunque bravo :D

Torna a “Audio e Video di musica antica”