Nostalgia - Alain Selhorst

Gio guitar

Nostalgia - Alain Selhorst

Messaggio da Gio guitar » mar 04 feb 2014, 14:21

Ho avuto modo di ascoltare una bella interpretazione di questo brano e mi piacerebbe molto trovare lo spartito.
Curiosando in rete non ho visto nulla e mi chiedevo se qualcuno conosce questo compositore o può aiutarmi a trovare lo spartito. Grazie.

Per chi fosse interessato questo il link relativo ll'interpratazione di Jan Depreter:

http://www.youtube.com/watch?v=yOY26j93Nj4

Un saluto e buona musica,
Gio

awana

Re: Nostalgia - Alain Selhorst

Messaggio da awana » mer 05 feb 2014, 21:27

Prima dell'avvento dei videoregistratori e successivi mezzi audiovisivi, ci si arrangiava andando ai concerti con un binocolo. Poi con uno sforzo di memoria enorme (in certi punti ci scordava anche di respirare) e scribacchiando qualcosa su di un foglietto si portava a casa quel che si poteva. Spesso idee confuse. Avere a disposizione, come questo caso, un video cosi' dettagliato e' un bell'aiuto. Anche il brano in sé non mi pare presenti posizioni o arpeggi complicati. E' un'ottima occasione per esercitare l'orecchio "rubando" visivamente gli accordi. Il risultato non sara' proprio fedele all'originale ma almeno (nel mio caso) da' una bella soddisfazione :ouioui: Grazie, mi ha dato un ottimo spunto per riprendere un utile esercizio.

Gio guitar

Messaggio da Gio guitar » gio 06 feb 2014, 10:31

Ricostruire lo spartito di un pezzo mi pare un esercizio molto interessante e formativo, anche se lo vedo complicato per me ... :)

Alberto D'Antonio

Messaggio da Alberto D'Antonio » gio 06 feb 2014, 18:40

http://www.crescendo-music.com/en/insta ... algia.html

Io a malapena riesco a ricostruire quello che mia figlia realizza con il Lego, figuriamoci uno spartito....

Ciao Cià

contattami tramite mp....hai un desiderio esaudito.....

:lol: :lol: :lol:

Gio guitar

Messaggio da Gio guitar » gio 06 feb 2014, 19:11

Ciao Alberto,

bella questa dei lego!!! :)

Un saluto, Gio

alainselhorst

Messaggio da alainselhorst » lun 02 giu 2014, 21:52

Dear Mr. Gio,

I hope you can understand English.
Thank you for your interest in Nostalgia.
I am the composer of Nostalgia and other works.
The French magazine "Guitar Classique" is publishing in the June 2014 issue the Nostalgia score.

There is also a new youtube recording: https://www.youtube.com/watch?v=ADtlOAByAyo
We are releasing a CD with 18 of my compositions in September.

kind regards,
Alain

Gio guitar

Messaggio da Gio guitar » mar 08 lug 2014, 15:31

Dear Alain,

First of all let me apologise for the late answer. This is really bad from me!
Nostalgia is trully a beautiful tune, a lovely composition with a lot of emotions. And on top of this is perfect for classical guitar.
Thank you for the information and for the link. Indeed Michel Verkempinck plays Nostalgia very well, nice sound and tone.

I have sent you an message as well.

Kind regards,
Gio

Torna a “English”