Chiara Papa: (DONNE), nuovo cd

Fate una presentazione dei CD e DVD che amate. Se questo CD o DVD è il vostro o quello del vostro insegnante uitlizzate il forum "Autopromozione" per farlo conoscere.
Giorgio Signorile
Professore

Chiara Papa: (DONNE), nuovo cd

Messaggio da Giorgio Signorile » ven 26 mag 2017, 10:10

Onestamente, quando un collega o un amico chitarrista esce con una nuova produzione ho sempre l'ansia di leggerne il titolo, generalmente Espana, Spagna, Omaggio alla Spagna, Ritratti spagnoli, Recuerdos...per carità, nulla di male, ma sapere che c'è chi ci mette del suo, si mette in gioco inventandosi e reinventando un repertorio fa davvero piacere. Poi potrà piacere o meno ma è sicuramente un passo avanti, un provare ad andare oltre il solco già tracciato da qualche generazione.
E così vi propongo l'ascolto di questo lavoro della nostra cara amica di forum Chiara Papa, chitarrista, insegnante, e qualcosa in più, (ma dovete cercare e appassionarvi alla lettura del suo bel blog http://www.formadarte.com/index.php/author/chiarapapa/), dal titolo (Donne): una rilettura di brani popolari, come dice lei "una raccolta di storie, un calderone di racconti che vengono dal passato e da terre lontane", vissuti dalla sua chitarra classica, dall'ukulele, dal dulcimer e soprattutto dalla sua voce, intensa, calda e piena di colori mediterranei. Musiche "semplici", e volutamente arrangiamenti essenziali, come a dire che non c'è bisogno di tanta roba addosso per vestire un sentimento vero, una poesia, una musica sincera...questo almeno è ciò che ho letto all'ascolto.
Ascoltatelo anche voi qui, ma prima leggetene la storia...merita davvero
http://www.chiarapapa.it/donne/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alma Steiner
Moderator

Re: Chiara Papa: (DONNE), nuovo cd

Messaggio da Alma Steiner » ven 26 mag 2017, 14:13

Mi fa molto piacere per Chiara, le invio qui i miei auguri per questo lavoro (e i miei saluti) :bravo: :bye:
Tra l'altro sono particolarmente legata ad alcuni brani dell'album a cominciare proprio dal primo (Morenika)
:::===(o| )

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » lun 05 giu 2017, 11:39

Il sottoscritto è orgoglioso di avere avuto la sua (piccolissima) parte nella produzione di questo disco. Infatti Chiara mi ha concesso l'onore di venire da me (presso la Rospo Records .... hehehe ... e come si poteva chiamare, secondo voi? :mrgreen:) a registrare il suo (capo)lavoro e, dunque, io sono stato il suo sound engineer ... :casque:
Il disco merita davvero, per la mia modesta opinione, e, dunque, quoto in toto Giorgio.
Un "in bocca al lupo" per Chiara ed un e-bbraccio a tutti voi.
Alex :bye:
La chitarra, contrariamente a tanti umani - specie di sesso femminile - non mente mai !

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » lun 05 giu 2017, 17:34

Bravo Alessandro, hai fatto un ottimo lavoro, suoni puliti, semplici, in linea con l'idea di Chiara. Mi fa piacere tra l'altro che qualcuno intervenga in post non di liuteria, pare che questo ormai sia un forum dove di chitarra si parla solo in termini di costruzione, ma di ascolti, proposte didattiche e concertistiche, novità varie a nessuno pare interessi più...

luigib952

Messaggio da luigib952 » lun 05 giu 2017, 22:33

Avevo giá avuto modo di apprezzare le doti canore di Chiara (quelle di pluristrumentista sono arcinote) in alcuni video pubblicati su facebook. I risultati di questo suo nuovo lavoro sono assolutamente encomiabili.
:bravo: alla brava Chiara Papa e :bravo: al suo ingegnere del suono.
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » mer 07 giu 2017, 05:18

Sapevo tutto da tempo per aver parlato prima con Chiara e con il nostro amato Ros...emmm...Alessandro! Chiara sei eccezionale ed hai tutto il nostro appoggio ed approvazione, adesso però devo ascoltare il disco, sono troppo curioso! :)
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Torna a “CD e DVD di chitarristi”