bach cercasi trascrizione suite cello

Ricerca di spartiti per chitarra classica.
I messaggi che forniscono copie o collegamenti illegali verso opere protette dal diritto d’autore e i messaggi con richiesta e/o offerta di spartiti protetti saranno soppressi dal forum.
Regole del forum
XI Regole per lo scambio di spartiti nel forum

I messaggi che forniscono copie o collegamenti illegali verso opere protette dal diritto d’autore e i messaggi con richiesta e/o offerta di spartiti protetti saranno soppressi dal forum.
costi

bach cercasi trascrizione suite cello

Messaggio da costi » mar 06 mag 2008, 16:02

Salve a tutti,
Qualcuno di voi potrebbe indicarmi l'edizione e una buona trascrizione per chitarra della suite bwv 1007 per violoncello ? Pensate che quella di John Duarte vada bene ?
Grazie,
Costanza

Ermanno Brignolo

Re: bach cercasi trascrizione suite cello

Messaggio da Ermanno Brignolo » mar 06 mag 2008, 16:07

Io ho sentito suonare l'edizione di Duarte e devo dire che no mi ha entusiasmato: troppe note in più rispetto all'originale per violoncello...
Il miglior risultato si ottiene, se si ha tempo, trascrivendosela dall'originale per violoncello e senza troppi rimaneggiamenti (come la scala cromatica per terze nel preludio...). Una buona incisione è quella di Söllscher per la Deutsche Grammophon, su chitarra contralto a undici corde.

EB

gallozzo tozzo

Messaggio da gallozzo tozzo » ven 23 mag 2008, 22:24

Nella pagina iniziale del sito DelCamp dedicato agli spartiti troverai la trascrizione per chitarra del preludio in questione...ciao!!!!

costi

Messaggio da costi » dom 25 mag 2008, 19:18

GRazie non l'avevo visto !

mateguitar

Messaggio da mateguitar » lun 26 mag 2008, 21:26

Una buona edizione, su cui sto studiando (con fatica) io, è quella delle 6 suites per violoncello trascritte da Sadanowsky, Edizioni Gerard Billaudot, divisa in 2 volumi. Si trova nei buoni negozi di musica. Saluti a tutti
Mauro

vallecamonica

Messaggio da vallecamonica » sab 31 mag 2008, 18:53

Mi pare fedele e 'pulita' quella di Gerd-Michael Dausend pubblicata da Zimmermann Frankfurt.
Buon lavoro.

lnz.castiglioni

Messaggio da lnz.castiglioni » gio 13 set 2018, 07:49

Sto cercando una versione fedele alternativa alla Duarte, quella di Dausend citata è quella presente in una raccolta di pezzi facili e intermedi di Bach curata da Dausend ? Grazie

Masetto

Messaggio da Masetto » dom 16 set 2018, 11:54

Tempo fa acquistai la trascrizione di Stanley Yates edita da Mel Bay intitolata "J.S. Bach: Six Unaccompained Cello Suites Arranged for Guitar".

Trovo questo lavoro molto interessante, non si tratta di trascrizioni particolarmente elaborate e anche le ditteggiature sono abbastanza semplici ma hanno un loro perché e Stanley Yates lo spiega (ahimé in inglese) alla fine del volume in una quarantina di pagine con tanto di esempi.

Un'altra cosa interessante è che alla fine di ogni suite c'è il raffronto su doppio pentagramma tra l'originale e la sua trascrizione chitarristica (e liutistica per la quinta suite).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lnz.castiglioni

Messaggio da lnz.castiglioni » lun 17 set 2018, 19:32

Grazie della segnalazione. Provo a cercarla.

Torna a “Ricerca di spartiti per chitarra classica”