Presentazione

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
jojo

Presentazione

Messaggio da jojo » dom 17 mar 2019, 11:11

Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo e sono un neofita.
Ho iniziato ad appassionarmi alla musica di recente (alle medie ho studiato flauto dolce, come la maggior parte), e sono sempre stato intrigato dalla musica nonostante fossi abbastanza impedito. :roll:
Ora sto prendendo lezioni di chitarra da qualche mese.
Tutto grazie a un ex collega che ho conosciuto all'estero, appassionato di musica (e anche bravo a suonare) che ha provato a insegnarmi i rudimenti.
Ovviamente per me era tutto arabo (anche se eravamo in Messico), ma per deformazione professionale, quando vedo che sono negato in qualcosa, poi mi ci incaponisco...ed eccomi qua. :lol:

Vincenzo Rapacciuolo
Allievo dei corsi in linea

Re: Presentazione

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » lun 18 mar 2019, 10:37

jojo ha scritto:
dom 17 mar 2019, 11:11
Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo e sono un neofita.
Ho iniziato ad appassionarmi alla musica di recente (alle medie ho studiato flauto dolce, come la maggior parte), e sono sempre stato intrigato dalla musica nonostante fossi abbastanza impedito. :roll:
Ora sto prendendo lezioni di chitarra da qualche mese.
Tutto grazie a un ex collega che ho conosciuto all'estero, appassionato di musica (e anche bravo a suonare) che ha provato a insegnarmi i rudimenti.
Ovviamente per me era tutto arabo (anche se eravamo in Messico), ma per deformazione professionale, quando vedo che sono negato in qualcosa, poi mi ci incaponisco...ed eccomi qua. :lol:
Non credo esistano persone negate per la musica, basta impegnarsi ed incontrare le giuste persone, come è capitato a te. Vedrai, l'apprendimento andrà di pari passo con il divertimento. Sicuramente, la musica e la chitarra, in particolare, sapranno ripagarti di tutti i tuoi "sacrifici" :ouioui: .
Benvenuto tra noi :discussion: .
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Paola Liguori
Moderator

Re: Presentazione

Messaggio da Paola Liguori » lun 18 mar 2019, 19:52

Benvenuto Matteo,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).
Quando vuoi aprire un nuovo argomento utilizza la ricerca del forum per verificare che non sia già stato trattato in un'altra discussione.
Non inserire pubblicità né dati personali nei tuoi messaggi. Non abusare del MAIUSCOLO e non usare una scrittura abbreviata tipo SMS.

I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

Il forum è un bene di tutti, perciò il rispetto reciproco tra gli utenti, nelle risposte e nell'utilizzo del forum, vale più di qualsiasi regola di comportamento.

Paola :bye:

Torna a “Benvenuti chitarristi !!!”