Torrisi, Giuseppe; Milonga (Performed by Edson Lopes) - Video

dal 1940 ad oggi (Signorile, Alberti, Bottai, Manca, Caruso, Russo…). Le nostre composizioni e improvvisazioni, nonché le nostre interpretazioni di opere per le quali i compositori hanno dato l'autorizzazione alla pubblicazione nel forum.
Giuseppe Torrisi
Compositore

Torrisi, Giuseppe; Milonga (Performed by Edson Lopes) - Video

Messaggio da Giuseppe Torrisi » dom 07 lug 2019, 10:46

Una splendida interpretazione da parte del grande chitarrista brasiliano Edson Lopes della mia ultima composizione: Milonga. Il pezzo, a lui dedicato, sarà presto pubblicato da "Les Productions d'Oz". http://www.chitarrarte.it

[goto=][/goto]

Gabriele Gobbo

Re: Torrisi, Giuseppe; Milonga (Performed by Edson Lopes) - Video

Messaggio da Gabriele Gobbo » dom 07 lug 2019, 13:40

Trovo che il brano sia molto, molto bello. Se l'avessi ascoltato senza conoscerne l'autore sarei stato tentato di attribuirlo a Piazzolla, di cui avverto alcune atmosfere, alcuni profumi. Davvero complimenti all'autore e all'interprete.
Vorrei essere libero, libero come un uomo... (G. Gaber)

Vincenzo Rapacciuolo
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » dom 07 lug 2019, 16:35

Giuseppe Torrisi ha scritto:
dom 07 lug 2019, 10:46
Una splendida interpretazione da parte del grande chitarrista brasiliano Edson Lopes della mia ultima composizione: Milonga. Il pezzo, a lui dedicato, sarà presto pubblicato da "Les Productions d'Oz". http://www.chitarrarte.it
Buonasera Maestro Torrisi, il brano è stupendo e molto suggestivo. Lei ha ricevuto un dono che giorno dopo giorno ha saputo coltivare e far crescere in maniera esponenziale. Immagino, che riascoltare le proprie composizioni suonate da altrettanti virtuosi, dia una soddisfazione immensa. E lei la merita tutta: GRANDE MAESTRO!
:bye: Enzo
P.S. sono un suo iscritto con campanella
Ultima modifica di Vincenzo Rapacciuolo il mer 10 lug 2019, 17:29, modificato 1 volta in totale.
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

rafa55

Messaggio da rafa55 » mer 10 lug 2019, 17:13

Autore ed interprete, due perle semplicemente meravigliose! Complimenti

Giuseppe Torrisi
Compositore

Messaggio da Giuseppe Torrisi » dom 14 lug 2019, 11:56

Gabriele Gobbo ha scritto:
dom 07 lug 2019, 13:40
Trovo che il brano sia molto, molto bello. Se l'avessi ascoltato senza conoscerne l'autore sarei stato tentato di attribuirlo a Piazzolla, di cui avverto alcune atmosfere, alcuni profumi. Davvero complimenti all'autore e all'interprete.
Giuseppe Torrisi ha scritto:
dom 07 lug 2019, 10:46
Buonasera Maestro Torrisi, il brano è stupendo e molto suggestivo. Lei ha ricevuto un dono che giorno dopo giorno ha saputo coltivare e far crescere in maniera esponenziale. Immagino, che riascoltare le proprie composizioni suonate da altrettanti virtuosi, dia una soddisfazione immensa. E lei la merita tutta: GRANDE MAESTRO!
:bye: Enzo
P.S. sono un suo iscritto con campanella

rafa55 ha scritto:
mer 10 lug 2019, 17:13
Autore ed interprete, due perle semplicemente meravigliose! Complimenti

Grazie infinite Amici, i vostri apprezzamenti sono un ulteriore stimolo a proseguire sulla strada intrapresa! Un saluto dalla Sicilia! :D

federicosalvan

Messaggio da federicosalvan » lun 15 lug 2019, 15:44

Lopes è tra i miei chitarristi e didatti preferiti. Sapere che suona una composizione del M. Torrisi è una bellissima sopresa.
Il brano è proprio godibile. Complimenti ad entrambi. Continuate a rendere la chiarra un grande strumento!!!
prima si suona bene, poi si suona veloce

Umberto Nostro

Messaggio da Umberto Nostro » lun 22 lug 2019, 11:14

Anch'io ammiro molto Edson Lopes sia per la sua bravura che per la sua grande generosità. È un vero artista. Credo che il Maestro Torrisi debba sentirsi molto onorato della splendida interpretazione che Lopes ha saputo dare di questa piacevolissima Milonga. Complimenti ad entrambi.

Torna a “Audio e Video di musica contemporanea”