Cantini new cristal corum savarez

Manutenzione e corde della chitarra.
Mangoriano

Cantini new cristal corum savarez

Messaggio da Mangoriano » sab 13 lug 2019, 09:54

Ho appena montato una muta savarez new cristal corum e i 3 cantini hanno un suono molto ovattato a differenza dei bassi molto brillanti. Non è la prima volta che le uso ma non ricordo di aver riscontrato un simile difetto.per sicurezza chiedo a voi.è una caratteristica delle corde o sono stato sfortunato a beccare un pacco difettato? E la sfortuna è doppia se penso che per comprarne altre dovrò fare 60 km dato che nella valle di lacrime in cui vivo non c'è neanche un negozio di steumenti!
Prima di Dio, Mangoré!

Mangoriano

Re: Cantini new cristal corum savarez

Messaggio da Mangoriano » sab 13 lug 2019, 11:02

Gentilmente rispondete.è il secondo post che faccio in 3 giorni ma nessuno mi ha scritto uno straccio di risposta.e che c ...
Prima di Dio, Mangoré!

Carlo Di Casola

Messaggio da Carlo Di Casola » dom 14 lug 2019, 12:59

Mangoriano ha scritto:
sab 13 lug 2019, 11:02
Gentilmente rispondete.è il secondo post che faccio in 3 giorni ma nessuno mi ha scritto uno straccio di risposta.e che c ...
Beh nel periodo estivo ci sta che nel weekend non tutti stiano a PC o palmare continuamente... :)
Solo un po' di pazienza. Di solito i messaggi ricevono sempre risposte...

Carlo Di Casola

Messaggio da Carlo Di Casola » dom 14 lug 2019, 13:02

Mangoriano ha scritto:
sab 13 lug 2019, 09:54
Ho appena montato una muta savarez new cristal corum e i 3 cantini hanno un suono molto ovattato a differenza dei bassi molto brillanti. Non è la prima volta che le uso ma non ricordo di aver riscontrato un simile difetto.per sicurezza chiedo a voi.è una caratteristica delle corde o sono stato sfortunato a beccare un pacco difettato? E la sfortuna è doppia se penso che per comprarne altre dovrò fare 60 km dato che nella valle di lacrime in cui vivo non c'è neanche un negozio di steumenti!
Le new cristal non sono cantini particolarmente performanti solitamente.
Io li ho provati un paio di volte ma non particolarmente entusiasta della riuscita
Inoltre tendono a spegnersi rapidamente con l'uso
Piuttosto, della savarez io preferisco di gran lunga l'accoppiata cantiga/alliance

Carlo Di Casola

Messaggio da Carlo Di Casola » dom 14 lug 2019, 13:09

Mangoriano ha scritto:
sab 13 lug 2019, 09:54
...cut... E la sfortuna è doppia se penso che per comprarne altre dovrò fare 60 km dato che nella valle di lacrime in cui vivo non c'è neanche un negozio di steumenti!
Hai provato ad acquistarle on-line?
Ormai quasi tutti i produttori hanno negozi online.
Ad esempio ho trovato molto efficace il sito dell'Aquila corde armoniche, se ti può interessare provare quel tipo di corde.
Un altro consiglio è provare il sito della "stanza della musica" negozio in Roma
:bye:

pippowitz

Messaggio da pippowitz » dom 14 lug 2019, 18:05

Uso le New Cristal da parecchi anni e non ho mai avuto problemi. Il suono dei cantini non è particolarmente brillante ma ha un bell'attacco simpatico che mi piace. Non le trovo squillanti ma non le definirei mai "ovattate". Probabilmente le tue sono difettose. Comunque le trovi facilmente online nei siti dedicati alla vendita di strumenti ed accessori, e perfino sul sito delle famose donne guerriere...

Torna a “Corde della chitarra”